(L) Progetto CFA Anomolo

Author: angelo rindone
Subject: (L) Progetto CFA Anomolo
beh insomma
mi sembra che marco possa ritenersi soddisfatto...
se quattro smandrappati come noi
gli hanno cassato il progetto
vuol dire che CFA ha buone possibilità di interessare
le alte sfere. eh eh eh
scheeeerzo... ma non troppo!

sinceramente non capisco alcune cosine...

MEI
mi sembra che su questa lista si siano espresse parecchie critiche al MEI
io stesso ho mandato una mail poco dopo la nostra partecipazione
dal titolo MAI + MEI... però non mi scandalizza
sapere che marco/anomolo/cfa o quel che l'è
ci vanno, infondo il MEI ha una parte istituzionale discutibile
ma è fatta anche di persone e non sono proprio tutti
dei merdoni (non tutti...almeno) e poi è uno spazio..
rumoroso, ma pur sempre uno spazio..
portarci GIL secondo me può essere interessante
(non ho invece capito che centra buttiglione.. visto che tra un pò
se ne torna a fare il seminario in catechismo...)

così come è interessante portarci i temi che in questa lista si discutono
a meno che non vogliamo parlarne solo con quelli che sono daccordo con noi..

a me di sangiorgi non fotte un cazzo
e manco del mei
ma se uno mi dice: vado lì a parlare ai musicisti
e gli dico che esistono nuove realtà
nuove forme associative, nuovi network e nuovi modi per distribuire musica
io gli rispondo: bravo... metticela tutta!

p.s.
non so chi sono quelli che andranno a parlare di copyleft al MEI
ma sarebbe interessante saperlo...

una cosa sul MOUDELO BRASIUL
l'analisi di zerolab sul modello brasiliano è condivisibile
ma vede solo il bicchiere mezzo vuoto... (che vedo anche io..sia chiaro)
eppure la parte mezza piena è interessante
a - possibilità di free download da parte degli utenti
b - soldi derivati dalle tasse sui supporti dati (finalmente) ai musicisti
(oggi in italia li chiappano le corporationz)

ok... sicuramente chi ha dietro la SONY ha più
visibilità e maggiori download ma questo non dipende certo dal modello
brasiliano

critiche a (L)EFT
anche qui... sembriamo cascare dalle nuvole
ma marco lo ha sempre detto chiaro e tondo
ed il motivo è semplice..
marco ha aspettative diverse
ha o cerca interlocutori diversi
imposta il suo *lavoro* con anomolo
in modo diverso
da quello di molti soggetti di questa lista (me compreso)

ora..
io questa differenza la vedo bene..
mi piace, mi stimola
mi serve a confrontarmi
mi serve come specchio,
come cartina tornasole

AUTOISOLAMENTO
però anche marco/anomolo si è autoisolato
non ha saputo far di diversità ricchezza
forse CFA poteva essere dibattuto prima
(fatto salvo che è un loro progetto e magari si vogliono fare
abbondantemente i cazzi loro)
forse...
in questo senso invito gli anomoli a scrivere
e a partecipare per spiegare meglio
intenzioni ed intenti

infine per chudere alla pinna

"CopyFreeAct e' un progetto molto ambizioso, avra' bisogno di fortuna
per realizzarsi anche solo in parte, e io non ve la auguro."

io...
gli dico, non isolatevi, non lasciatevi isolare
ci sono alcune cose positive in questo progetto
come ad esempio l'idea di uno spazio/scuola/corso/master
per l'autoproduzione che se ben fatto è uno strumento
che molti stanno aspettando
altre cose che invece puzzano di agenzia vecchio stile
sulle queli vi invito a riflettere bene

i contatti con la politica, con le istituzioni o addirittura
con le compagnie di telecomunicazione...?
un lavoro davvero sporco (come ravanare nella merda)

a proposito marco...
non hai ancora pensato all'ipotesi
di iscriverti alle primarie..?

;)