(L) siae e feste

Author: resho.f@infinito.it
Subject: (L) siae e feste
fermorestando che anche io sono relativamente ignorante in
diritto, il problema credo sia che la siae è proprio un
polipo... se fai una festa non dai soldi alla siae ma allo
stato, che utilizza la siae come mediatrice.. quindi non
la eviti nemmeno con le licenze libere; è lo stesso motivo
per cui è necessario un particolare bollino siae per
vendere un cd anche se l'artista non è registrato..

cmq se hai un po' di culo potresti trovare qualche
impiegato della siae disponibile a chiarimenti seri, è
raro ma ogni tanto capita.. se conosci associazioni che
hanno già organizzato eventi dalla tue parti chiedi a
loro, magari ti danno la dritta giusta!

ciao

> bisognerebbe chiedere direttamente a qualche funzionario
>ESPERTO e DISPONIBILE della
> siae..
> ..cioè..servono riferimenti normativi.
> son quelli che danno la risposta..
> io ci capisco ben poco di leggi, etc..diciamo che non mi
>piace il diritto e quindi non ho mai
> capito bene come funziona il sistema e da dove partire a
>cercare ed analizzare una legge..
>
> però, scorrendo un po' google, tutti quelli che
>parlavano di pagare per feste all'aperto citavano
> un pezzo di codice riferito a "pubbliche feste danzanti"
>in cui però si parla sempre e comunque
> [...]

Connessione ed e-mail gratuita da 10 mb
consultabile tramite web e tramite pop.
www.infinito.it vieni a scoprire tutti