(L) [Fwd: intervento Bologna]

Author: marco fagotti
Subject: (L) [Fwd: intervento Bologna]

> :) si' vabbe'....
> secondo me state fuori...o avete tanto bisogno di togliervi sassi
> dalle scarpe

non c'è nessun sasso nelle scarpe

> non e' che dobbiamo metterci a trarre queste conclusioni dalla mancata
> partecipazione al nostro meeting di qualcuno - e questo vale non solo
> per CC ma per tutti

nessuno Pinna ha tratto conclusioni. è solo stato detto, anzi ho detto,
che questo
riflette la realtà delle cose.
si crea un evento interessante e qualcuno di CC, a mio avviso, avrebbe
dovuto esserci.
fine della questione.

> io ho seguito assiduamente le liste e le partecipazioni delle poche
> "persone di creative commons italia" ai vari eventi in giro e mi pare
> che stiate facendo un polverone inutile. un sacco di volte non hanno
> partecipato a eventi ritenuti interessanti, semplicemente perche' sono
> pochi e non dedicano tutta la loro vita a CC.

nessuno di noi dedica la propria vita al no-copyright, questo non
significa niente.

> inoltre trovo assolutamente irrilevante che ci sia o meno "una persona
> di CC" al meeting se gia' c'e' qualcuno che sa/vuole parlare delle
> licenze libere CC. cariche, ruoli, istituzioni stanno a zero, quello
> che
> ci interessa sono gli strumenti (le licenze: le abbiamo e le sappiamo
> usare) e le relazioni (e quelle le sappiamo stringere)

io credo che una realtà vada rappresentata da chi ne segue giornalmente
gli sviluppi.
io non manderei te a parlare di Anomolo, non perché tu non lo possa
fare quanto per
una questione pratica: non puoi conoscerlo a fondo come lo conosco io
che ci smanetto
ogni santo giorno.
Idem per le CC.

> forse sono stato poco chiaro. in due parole la "assenza di qualcuno di
> CC" non mi pare grave e ritengo improprio pensare ad una loro assenza
> in malafede.

ripeto, non c'è stata malafede (dove l'hai letta?)
solo che avrei avuto piacere ci fossero anche loro a rappresentare un
modello
di diffusione delle opere improntato su delle licenze.
la questione per me muore qui, figurati se vado a sindacare sulle
motivazioni
della loro assenza.
il meeting si fa uguale, con o senza di loro e questo è un punto certo
che a me basta
per vivere tranquillo :)))))))))