(L) [Fwd: intervento Bologna]

Author: pinna
Subject: (L) [Fwd: intervento Bologna]
marco, Sat, Apr 30, 2005 at 10:00:14PM +0200:
> Che una realtà importante come CC (non si può dire che non lo sia)
> dovrebbe aprirsi ad iniziative come quella che stiamo organizzando noi.
> In fin dei conti ci muoviamo sullo stesso territorio e percorriamo
> strade simili.
> Invece sembra non gliene freghi gran che. Ho parlato del Meeting a
> Gennaio in occasione della giornata delle libertà digitali al Linux
> Club e sul
> palco con me c'erano anche loro. Non hanno mostrato alcun interesse,
> non mi hanno chiesto nulla eppure li ho invitati apertamente ad unirsi
> [...]

:) si' vabbe'....
secondo me state fuori...o avete tanto bisogno di togliervi sassi
dalle scarpe

non e' che dobbiamo metterci a trarre queste conclusioni dalla mancata
partecipazione al nostro meeting di qualcuno - e questo vale non solo
per CC ma per tutti

io ho seguito assiduamente le liste e le partecipazioni delle poche
"persone di creative commons italia" ai vari eventi in giro e mi pare
che stiate facendo un polverone inutile. un sacco di volte non hanno
partecipato a eventi ritenuti interessanti, semplicemente perche' sono
pochi e non dedicano tutta la loro vita a CC.

inoltre trovo assolutamente irrilevante che ci sia o meno "una persona
di CC" al meeting se gia' c'e' qualcuno che sa/vuole parlare delle
licenze libere CC. cariche, ruoli, istituzioni stanno a zero, quello che
ci interessa sono gli strumenti (le licenze: le abbiamo e le sappiamo
usare) e le relazioni (e quelle le sappiamo stringere)

forse sono stato poco chiaro. in due parole la "assenza di qualcuno di
CC" non mi pare grave e ritengo improprio pensare ad una loro assenza
in malafede.

ciao
pinna