(L) programma definitivo

Author: pinna
Subject: (L) programma definitivo
redazione - esseottoradio, Wed, Apr 13, 2005 at 02:07:26PM +0200:

> Scusate l'astinenza dalla lista ma sto preparando uno spettacolo che
> andrà in scena domani, venerdì e Sabato, quindi in questi giorni sarò /off..
>
> ** Due righe per tirare le somme per quanto riguarda i dibattiti:
> dalle esperienze che abbiamo fatto (MAI, Mei, Napoli, Fa la cosa giusta,
> Leoncavallo) si può dire che la presenza a questi dibattiti non supera
> mai le 10/15 persone.

mmm, probabilmente questo sara' vero anche a bologna.
tuttavia in entrambi gli incontri dedicati a copyright, nopyright (bella
questa eh? :), copyleft, licenze libere, svoltisi la settimana scorsa,
durante la tappa romana del Kaos Tour, c'erano 30-40 persone.

> Inoltre si rischia facilmente di ripetersi.
> Propongo di ridurre il numero di conferenze e spingerle su un piano più
> pretico (tipo workshop).

si' sono d'accordo. inutile ripetere durante le conferenze quello che
la gente puo' leggersi sui flyer o nei siti. molto meglio cercare
la discussione e il dialogo, in modo da ricevere feedback, capire i
punti critici, le esigenze reali, e ovviamente in modo
da imparare qualcosa.

> [...]
> coordinamento
> Presentazione del portale del No-copyright, del Vademecum e delle
> prospettive future.
>
> h. 13,00 Pausa pranzo/sbronze/cannabis party
>
> h. 15,00 I nuovi modelli di produzione e distribuzione della musica in
> Italia. (Anomolo / Produzioni dal Basso e altri relatori?)
> Le net label da vicino (Anomolo, Scarph, Ogredung, Laverna, Tanake etc,)
>
> h. 16,30 Proiezione film/video CESKY SEN a cura di Serpica
>
> h. 18,30 Le nuove licenze libere. Creative Commons e altri modelli???

dunque, in realta' io ho perso il filo quindi se dico una stronzata o
sono fuori tempo massimo ignoratemi.
se non abbiamo relatori specifici di creative commons (e non ne
abbiamo), io sono disponibile a parlare genericamente (una ventina di
minuti) delle licenze. e basta. quindi secondo me le si infila nel
dibattito precedente, prima del film. se dopo il film spuntano fuori
nuove persone che si aspettavano di sentire parlare delle CC, ripetero'
quello che ho detto prima, previa bevuta di almeno due latte di birra.

> - Domenica
>
> h. 15,00 Cosa è il no-copyright. Il diritto d???autore nell???era di
> internet. Lo stato attuale delle cose.
> La diffusione sul web. le WEBRADIO (a cura di S8 Radio e altre realtà
> simili)

questi argomenti non sono strettamente legati tra loro. forse avrebbe
avuto senso tenerli separati. piuttosto il primo dei due argomenti
andrebbe trattato assieme alle licenze libere.

ma avrei dovuto pensarci prima.

ciao
pinna