(L) partecipazione

Author: marco
Subject: (L) partecipazione
Propongo una soluzione intermedia.
Ripeto che la mia posizione non è contraria (proprio in questi giorni
sto registrando il primo read-album un disco che al posto delle canzoni
ha la narrazione di un racconto di mio padre sul quale sono costruite
le musiche) ma temo sulla fattibilità dati i tempi. E' la prima volta
che
facciamo il meeting e sarebbe il caso di concentrarsi su poche
tematiche e affrontarle bene piuttosto che metterne insieme troppe e
senza tirarne fuori nulla di buono.
Per cui direi:
partiamo immediatamente con lo stilare il programma degli incontri (è
ora suonata). Iniziamo a mettere dentro gli interventi
che a braccio avevamo pensato di proporre tenendoci piuttosto larghi
sui tempi, sappiamo tutti che un intervento di 5 minuti diventa di 15
in un attimo e vediamo quanto
tempo ragionevolmente ci rimane disponibile. A quel punto decidiamo se
inserirne di ulteriori.
Si può partire dal programma che abbozzammo tempo fa.
Lo riposto qui sotto e fatemi sapere se può essere una buona idea.

1a giornata

h. 11,00 Apertura del meeting e degli spazi mostra. Presentazione del
coordinamento
h. 12,00 Cosa è il no-copyright. Il diritto d'autore nell'era di
internet. Lo stato attuale delle cose (relatori?)
h. 13,00 Pausa pranzo/sbronze/cannabis party
h. 15,00 I nuovi modelli di produzione e distribuzione della musica in
Italia. (Anomolo / Produzioni dal Basso e altri relatori?)
h. 16,30 Proiezione film/video a cura di (QUESTO SPAZIO RESTA LIBERO
QUESTE COSE LE FAREMO AL PIANO DI SOTTO)
h. 18,30 Le nuove licenze libere. Creative Commons e altri modelli...
(relatori CC e ??)

Dalle 21,30 in poi concerti negli spazi a disposizione (location?)

2a giornata

h. 11,00 La diffusione sul web. le WEBRADIO (a cura di S8 Radio e
altre realtà simili)
h. 13,00 Pausa pranzo/sbronze/cannabis party
h. 15,00 Le net label da vicino (Anomolo, Scarph, Ogredung, Laverna,
Tanake etc,)
h. 16,30 Proiezione film/video (QUESTO SPAZIO RESTA LIBERO QUESTE COSE
LE FAREMO AL PIANO DI SOTTO)
h. 18,30 Presentazione del portale del No-copyright, del Vademecum e
delle prospettive future - ci siamo conosciuti e ora cosa andiamo a
fare? (a cura di Pinna/Copydown ed altri)