(L) Logo #1 // url

Author: { jacklamotta }
Subject: (L) Logo #1 // url

> più che altro era la (L) che secondo me faceva stare in piedi
> questo nome.. senza perde tutto .. quindi mi permetto
> di consigliare l'uso di parentesi e/o di L cerchiate

ciao ppl
posto alcune note sul lavoro del logo, stanotte gnaaafacevo.

nome: left
da ste parti il nome "left" equivale a dire circolo arci, quindi struttura
istituzionalizzata, nel bene e nel male. la connotazione politica ("di
sinistra"), il cui
riferimento è già nel nome stesso, è alquanto generica, quindi poco
sostanziale/sostanziosa (io sono di sinistra ma anche un DS si dice di sinistra,
solo che i DS al governo han fatto una guerra e riformato radicalmente in
negativo il sistema carcerario italiano, micacazzi), e a mio avviso un po'
debole. specifico: imho.

la L tra parentesi:
reggerebbere se ci fosse una seconda parte della parole (quella fuori dalla
parentesi) con senso proprio. pero' non è il caso di left dove eft non ha senso
e nn è neanche acronimo. il gioco potrebbe essere viceversa proprio sulla L
stessa. per esempio: /eft (con / al posto della L)

leggibilità:
a partire dal primo punto, quello sul nome, il ragionamento che stavo facendo
era riferito a rafforzare il nome attraverso un marchio "preciso", quindi non
semplice lettering bastone ma cmq un lettering piu' "forte" e personale. cioe'
si deve capire che Left nn è il circolo arci di modena (rip) ma un
coordinamento etc.etc...ora, il marchio di norma gioca in associazione con un
payoff. io ho ripreso quello del sito. tuttavia potrebbe essere l'url, oppure
anche una ripresa del tipo "left / autoproduzioni musicali libere" e via
dicendo. in questo modo, attraverso l'associazione, si spinge in avanti il
marchio che inizia a prendere immagine su ogni supporto prodotto e allo stesso
tempo si stabilisce un logo con maggiore personalità/idendità mantenendo unbuon
piano comunicativo rappresentato dal sottotitolo.

btw, io continuo a smanettera e appena ho altre ipotesi le socializzo sulla
lista. le note di cui sopra valgono indipendentemente dal logo#1 nel suo
specifico sviluppo.

scusate per il msg "sconnesso" ma sto portando soccorso all'ultimo neurone in
agito.

i got whoo! jacklamotta
{scrivano}

http://www.garadinervi.com