(L) Logo #1 // url

Author: marco fagotti
Subject: (L) Logo #1 // url
Il giorno 24 mar 2005, alle 17:08, { jacklamotta } ha scritto:

> [...]
> da ste parti il nome "left" equivale a dire circolo arci, quindi
> struttura
> istituzionalizzata, nel bene e nel male. la connotazione politica ("di
> sinistra"), il cui
> riferimento è già nel nome stesso, è alquanto generica, quindi poco
> sostanziale/sostanziosa (io sono di sinistra ma anche un DS si dice di
> sinistra,
> solo che i DS al governo han fatto una guerra e riformato radicalmente
> in
> negativo il sistema carcerario italiano, micacazzi), e a mio avviso un

Ci eravamo infatti posti il problema tuttavia LEFT legato a copyleft/no
copyright
si identifica automaticamente in qualche cosa che ah a che fare con il
diritto d'autore.

> [...]
> payoff. io ho ripreso quello del sito. tuttavia potrebbe essere l'url,
> oppure
> anche una ripresa del tipo "left / autoproduzioni musicali libere" e
> via
> dicendo. in questo modo, attraverso l'associazione, si spinge in
> avanti il
> marchio che inizia a prendere immagine su ogni supporto prodotto e
> allo stesso
> tempo si stabilisce un logo con maggiore personalità/idendità
> mantenendo unbuon
> piano comunicativo rappresentato dal sottotitolo.

Mi metto dalla parte dell'utente che non sa nulla dell'evento e vede il
manifesto/locandina/opuscolo.
Se fatica a leggere LEFT non si sforzerà più di tanto a proseguire
invece, credo nell'intenzione comune,
questo nome dovrà prima e dopo identificare qualcosa (musica libera per
farla breve) ed è bene che lo
faccia con immediatezza. Il bastone non è per scelta stilistica (la tua
linea grafica a me personalmente piace)
ma per leggibilità.
Allora preferirei lavorare su un simbolo da apporre al corpo del
logotipo piuttosto che
modificare il design del font.

Ciao Marco