(L) Partecipanti/presentazioni

Author: S*phz
Subject: (L) Partecipanti/presentazioni
SM ha scritto:

> [...]
>
> *) il primo giorno farei una serie, anche lunga, di presentazioni di
> realta', licenze, metodi, esperienze, in cui ognuno mette sul tavolo il
> proprio lavoro. E' chiaro che se una band semplicemente rilascia sotto
> CC, credo che avremo un rappresentante di CC italia che raccontera' le
> licenze. Idem le altre etichette. Ma ogni singolarita' sara' rispettata:
> il primo giorno qualsiasi situazione, singolo o gruppo che abbia
> qualcosa di unico da raccontare o presentare avra' una chance per farlo.
> Se siamo bravi e ognuno sta in 10/15 minuti potremmo farcela.

a me due stronzate sulla mia fottuta storia piacerebbe raccontarle...

> *) Il secondo giorno invece si dibatte. Sulla forma del dibattito
> parliamone; una scelta e' se fare piu' "tavoli" diversi o una unica
> situazione, che forse e' meglio dato il poco tempo. L'altra e' su cosa
> dibattere esattamente; i punti di vista possono essere molti e molto
> vari, parliamone.

*secondo me* la cosa piu' importante da dibattere, soprattutto se
riusciamo a coinvolgere situazioni che _non_ si muovono nell'ambito
musicale (quindi che si occupano di video, editoria, fotografia,
grafica, dj, vj, scienziati, ricercatori, ecc.) e' quella di creare un
rizoma free multimedia...un fantastico mondo culturale dove circolano
materiali free, dove i saperi e le informazioni viaggiano e siamo tutti
piu' liberi e belli...Uno spazio pubblico contro la privatizzazione
della vita, ma anche la possibilita' di costruire un circuito
etico/economico dove piu' collabori e piu' crei valore...pinguo rules!
Se vogliamo rimanere in un ambito + musicale, la cosa piu' importante e'
la creazione di un portale:
- informativo (licenze, documentazione)
- archivio audio free (per il freebox ecc.)
- scambio di contatti per la costruzione di una rete di locali, centri
(a)sociali, cantine, studi di registrazione, fanzine, riviste, pusher,
ecc. che supportino e sostengano la musica free
- collegamento con il resto del mondo (ovvero con gli altri che fanno le
nostre stesse cose a Berlino e a Timbuctu)
ciao
S*phz