(L) Ci siamo!

Author: zerolabstation
Subject: (L) Ci siamo!
scusate se intervengo con un pò di ritardo, vorrei dire giusto un paio di
cosette (visto che è stato chiesto un parere diffuso) prima di ritornarmene al
tepore del sole, ad asciugare le ossa dall'umidità dell'in[f]erno napoletano ;)

per quanto riguarda l'argomento bosound, credo che la questione sia stata
centrata in maniera corretta dalle mail precedenti e che l'appoggio logistico
dei ragazzi di bologna sia a dir poco indispensabile, così come non credo che
una collaborazione in questi termini debba comportare necessariamente una
sovrapposizione o, peggio ancora, un mancata valorizzazione del left-pensiero...
senza dimenticare che questo, il left-pensiero, ha un senso proprio perchè ci
occupiamo di musica, o la suoniamo, e che per molti di noi la performance live
potrebbe rappresentare (per me lo è di sicuro) l'apice di un percorso, di
un'esperienza, lo dico forse (s)cadendo in della facile retorica.. ahimè...

sulla questione godon, invece, credo s'intuisca dall'approccio dei leftiani ai
vari argomenti, alle varie questioni sollevate, che la caretteristica
fondamentale di una lista come questa sia l'inclusività, l'apertura, o almeno
tendenzialmente... questo non vuol dire nella maniera più assoluta andare a cena
con fasci o giù di lì (anche se ogni tanto due chiacchiere con chi utilizza
software proprietario ci stanno a pennello), ma quando al meeting dei paletti
questi cominciano ad esserne tanti, anzi troppi, si potrebbe mettere decisamente
a repentaglio questa caratteristica... da qui a commettere gli errori di altre
liste (già citate) il passo a me sembra davvero breve... attenzione, il
settarismo alla scientology è sempre in agguato..

un saluto a tutti i fratelli
gianluca