[Hackmeeting] Copyleft?

Author: caparossa
Subject: [Hackmeeting] Copyleft?
Ore 17:21, giovedì 20 gennaio 2005, zeist ha scritto:
> Questo ammesso che TU, piccolo programmatore o piccola societa'
> informatica, vinca una causa contro una grossa azienda o addirittiura
> una multinazionale od un governo.

non ricordo di cause, per il semplice fatto che tutte le volte che si è
arrivati ad un contenzioso pubblico, la sola minaccia di portare le
cose in tribunale faceva tornare indietro chi stava ledendo la licenza
libera (io ho seguito solo faccende aventi a che fare la gpl), che
fossero piccole ma anche grandi società (dovrebbe esserci una sezione
apposita su www.gnu.org).
e questo è molto importe perchè dimostra (ad ora, ovviamente) che la
comunità del software libero non è solo chiacchiere e distintivo.

ricordiamoci, tra l'altro, che nel momento in cui si adotta la gpl e il
proprio software subisce una violazione (e quindi la subisce la gpl),
ad intervenire è direttamente la Free Software Foundation, e fin'ora la
cosa ha intimorito tutti.

--
solid, caparossa
"Certo bisogna farne di strada / da una ginnastica d'obbedienza /