[Forumlucca] coordinamento 10/11 dicembre

Author: Zanchetta Aldo
Subject: [Forumlucca] coordinamento 10/11 dicembre
Ciao Gabriele

il problema esiste ma anche quello di non moltiplicare le riunioni
duplicando ciò che già esiste e cioé:

- tavolo lucchese contro la guerra lucchese nel mondo (non ti ho visto fino
a oggi alle riunioni del coordinamento: forse non ricevi gli inviti?)

- gruppo di associazioni che lavorano per il II° Forum della solidarietà
(tutte quelle chesono attive in paesi della 'periferia', circa 20)

fra i due gruppi finalmente è iniziato uno scambio di notizie anche grazie a
chi è di qua e di là

capisco che non tutti si sentano di aderire di qua o di la ma pensare di
moltiplicare le riunioni (alle quali i presenti spesso poi non sono molti)
non mi sembra risolutivo; in questo momento sono in molti a sentire il
problema e forse la soluzione è che ci sia un luogo ove tutti possano
comunicare le loro iniziative e vedere quelle altrui; personalmente, visto
che dalla prossima settimana la Scuola ha un suo sito, ho proposto che
potremmo aprire una pagina per questo sul sito, ma naturalmente è una idea
da vagliare; se qualcuno ha proposte alternative valide le esponga;
l'importante è risolvere decentemente il problema

Aldo

P.S. Il 10-11 dovresti aver letto che ad evitarte ingorghi la Scuola ha
deciso di appoggiare le iniziative esistenti (Emergency, Amnesty, Berretti
Bianchi e rumori di altre in progetto) rinunciando a farne di proprie,
riservandosi un momento meno celebrativo per una riflessione critica sullo
stato dei diritti umani nell' attuale congiuntura.