[Hackmeeting] Hackmeeting 05 - Il tempo scorre - iamme bell'…

Author: jaromil
Subject: [Hackmeeting] Hackmeeting 05 - Il tempo scorre - iamme bell'ia!
On Mon, Oct 04, 2004 at 10:41:35AM +0200, Elettrico wrote:

> io, da nordico ignorante, cos? "alla cieca" non so se sono d'accordo a
> priori. non so nulla di questo "forum sociale", non so chi c'? dietro
> (ovviamente parlo al di l? dei nomi noti) e quando ? legato o meno a
> partiti ecc.

Se proprio ci vuoi vedere l'affiliazione "partitica" fa capo a
Democrazia Proletaria, per quanto squisito ed insignificante possa
essere questo nome, piu' che un vero e proprio partito e' un batticuore
espresso in due parole nel petto della Sicilia.
Poi DP si risolve nell'affiliazione a rifonda, che gira che ti gira la
trovi dappertutto, che ci vuoi fare...

Cmq Peppino e' stato assassinato prima delle elezioni per cui si
candido', i partiti c'entran poco nella sua vita anzi ne sono
l'epilogo. E' stato un ribelle, giornalista antimafia nato da famiglia
mafiosa, davvero scomodo, poeta letterario e radiofonico. Ha fatto un
lungo viaggio nell'attivismo politico dal 68 al 77, attraversando varie
realta' di movimento studentesco ed operaio: non sempre ha fatto scelte
condivisibili col senno di poi, ma sicuramente da una storia come la sua
si puo' imparare molto.

Sua madre e suo fratello si sono pubblicamente dissociati dalla
parentela mafiosa in seguito al suo assassinio ed ora ne curano
l'organizzazione dell'evento in questione.
Si tratta di compagni e non di burocrati, penso non ci piova.

links:
http://www.centroimpastato.it
http://www.forumimpastato.org
http://www.peppinoimpastato.com