[Hackmeeting] Hackmeeting 05 - Il tempo scorre - iamme bell'…

Author: Elettrico
Subject: [Hackmeeting] Hackmeeting 05 - Il tempo scorre - iamme bell'ia!
P@sKy wrote:

> non mi sembra invece... altrimenti non avevo niente da dire...
> il tuo esempio andava palesemente verso altre direzioni,
> ma va bene facciamo finta che non lo sia...

no, non devi fare finta, devi solo leggere bene cosa ho scritto.
ho scritto, siccome ho inteso la mail di jaromil come "voglio per forza
un posto occupato", che "volendo per forza un posto occupato" e non
essendo pergola, ad esempio, un posto occupato allora non si sarebbe
potuto mai svolgere lì un hackmeeting.
quindi, se l'italiano non inganna, ho sottinteso: "vedi jaromil che
sbagli, perchè così escludi dalla questione persone che coi loro
percorsi a noi affini sono arrivati in situazioni differenti, che non
vanno certo escluse".

pensa quindi quanti byte hai sprecato inutilmente.

> relazionarsi con altri be' i percorsi che avra' fatto o meno avranno
> il loro bel peso, altrimenti ci prendiamo solo per il culo, e'
> sempre stato cosi' e non mi sembra che sia cambiato, almeno negli
> ambiti antagonisti.

guarda SuperAntagonista che io in pergola ci entro, differentemente da
te che non sei venuto a torino perchè abbiamo "dialogato" con le
istituzioni. quindi se permetti io il percorso di chi oggi ha scelto di
pagare un affito lo rispetto, anche se criticamente, mentre tu continui
a sparare sentenze sui percorsi altrui.

> Invece in questa lista sembra normale e politicamente corretto
> chiedere spazi alle istituzioni per farci i cazzi nostri,

può essere che no, può essere che sì.
per me è politicamente corretto criticare ed inveire _dopo_ aver sentito
e discusso, non prima, senza saperne un cazzo.

> che stavamo contestando e ci sembrava ridicolo trovare accordi
> che erano altamente discutibili o politicamente poco corretti
> e coerenti, sono cambiate le modalita' di relazionarsi con
> le istituzioni ed i loro servi? Genova non ha insegnato nulla?

ma a me lo vieni a dire che sono impegnato col lavoro sui processi? e tu
SuperKompagno cosa fai per genova? ma perchè ti permetti di fare
indirettamente i conti in tasca agli altri?
-mail +pratica

> E mi fa specie che a dire certe cose sia proprio tu elettrico.

la radicalità non si esprime scrivendo fuffa nelle liste, ma ragionando
sulle cose e agendo in modo radicale sensatamente al contesto.

> Essere antagonisti significa farsi assegnare uno spazio dalle
> istituzioni? Ed il riconoscimento politico di quest'azione

essere antagonisti significa fare i sistemisti per il cattivo sistema
capitalista? non saprei, per me lavorare per questo tipo di economia è
un compromesso. per te? fai autocritica magari prima di tracciare una
riga su un foglio e scrivere da un lato "questo è da kompagni" e
dall'altro "questo è da borghesi".

> dov'e? cos'e'? perche? Sinceramente non capisco con tutto il
> rispetto che ho per i compagni di napoli e non, ma voglio
> capire quali saranno le modalita' di assegnazione dell'eventuale
> spazio e perche', questo non vuol dire che voglio fare i conti
> in tasca a qualcuno, ma per capire si deve essere chiari quali
> saranno le azioni e perche', vedere se siano condivise o meno....

tu non le condividi a priori, è ben diverso da voler capire e discutere.

> Sulla TAZ citata piu' volte, visto che si ama tanto questo termine,
> posso dire che per fare una Zona Temporaneamente Autonoma e per
> mantenere l'autonomia in tutto, la porta dove andare a bussare
> per ottenere uno spazio non e' certo quella istituzionale, se

secondo me potresti scriverci un manuale, oppure se hai poco tempo delle
FAQ.

> preferisco svolgere l'evento in uno spazio piu' piccolo, un loculo,

aspetto con impazienza l'hackmeeting nel tuo loculo, nel frattempo mi
sento di sostenere il lavoro dei compagni di napoli, di cinisi e di
quant'altro, certo che sapranno - e dovranno - condividere con noi
posizioni e percorsi.

> che sottostare a logiche che non mi appartegono, altrimenti non

la maggior parte di noi sottostà al lavoro salariato, pensa a quello và.

> un evento autonomo ed autorganizzato non hanno senso se poi per
> organizzarlo sei costretto a rivolgerti alle istituzioni, che
> limitano sempre piu' le liberta' individuali, per farti assegnare
> uno spazio e svolgere l'hackmeeting o qualsiasi altro evento.

guarda a dire la verità io mi ricordo bene che _prima_ di chiedere un
posto al comune proponemmo qui di occuparne uno apposta, per ribadire
che tutte le cose che hai scritto anche tu finora. sono andato a vedere
negli archivi che ho sul pc, ma la mail dove tu dai la tua disponibilità
a farlo si dev'essere persa in qualche strano device, perchè non c'è.
quindi d'accordo, viva prendersi quello che non ci vogliono dare, ma
parlare e poi delegare non fa parte della mia formazione. meglio dei
compagni che si sbattono pur scendendo a compromessi - e poi ognuno si
sceglie il proprio limite - che tanta fuffa e poi nessuna delle tanto
decantate scelte radicali.

> Spero che ci sia voglia di ragionare sulle cose, poiche' ad
> insultare e denigrare be' sono capaci tutti e non serve una
> spiccata intelligenza per farlo.

infatti, confermo.

> Se qualcuno si e' sentito offeso non era nelle mie intenzioni.

figurati, siamo solo stati dei filo-burocrati reazionari ecc ecc ecc,
come potrei sentirmi offeso e come potrei sentire non rispettato il mio
percorso?