[Cm-roma] virtuosismi o integralismi?

Author: arancia ciclistica
Subject: [Cm-roma] virtuosismi o integralismi?
>Insomma vanno benissimo le critiche, specie se costruttive e non >ghettizzate sulla lista
>ma ognuno di noi dovrebbe chiedersi che fa per fare in modo che non >prenda il sopravvento coatto durante la CM
>altrimenti per me è troppo comodo !!!

sono d'accordo con sulu.
se per un verso capisco l'atteggiamento di chi dice " la cm così non mi piace e allora me ne vado" ( ...capisco lo stato d'animo di delusione), ma è anche vero che se uno nella cm ci crede e vuole sguazzarci dentro, allora vale la pena che si batta per spostare un pò gli equilibri ( nella direzione che più gli piace). Almeno io provo a fare così, a volte ci si riesce, a volte invece gli eventi ci scavalcano e ci travolgono.
In merito ai c.d "integralismi" secondo me c'è un pò di incomprensione, dovuta al fatto che a volte semplici opinioni vengono scambiate per giudizi universali e a volte chi esprime un'opinione ( io parlo per me) non lo fa con la dovuta chiarezza. Quindi, incomprensione.
Io ad esempio recentemente ho detto che sono contrario alle ciclabili. Ad essere più chiaro sono contrario alle ciclabili perchè mi sembra un modo per rendere compatibile uso della bici con il sistema capitalista, che invece io cerco di combattere, anche andando in bici.
Penso ( ma in questo non sono da solo!) che queste nostre città sono fatte a misura di macchina e di profitto, e penso che uno dei tanti modi per cominciare a scardinare il tutto è andare in bicicletta. Pensando questo l'idea di starmene da una parte, mezzo ( o tutto?) ghettizzato mi rende nervoso.
Questo però non significa che penso che chi si batte per le ciclabili, le sponsorizza, etc etc sia IL MALE da sconfiggere. Semplicemente "pensa cose che non condivido". Ma magari il problema fosse trovare una mediazione tra me e loro...

saluti,
a.