[Cm-roma] classica del ciclismo critico appello e prime prop…

Author: luca bicycling
New-Topics: [Cm-roma] logo CM nazionale
Subject: [Cm-roma] classica del ciclismo critico appello e prime proposte
Appello alla CM ROMA!!!

Stiamo cercando una casa o simile - localita' nei dintorni di Roma max 100
km dal campidoglio dove poter arrivare e pernottare (anche a terra con
sacco a pelo) x la Classica del Ciclismo Critico

giornate della classica partenza SABATO 24 APRILE, RITORNO DOMENICA 25
APRILE 2004

edizione dello scorso anno + foto:
http://www.tmcrew.org/eco/bike/criticalmassroma/classica_aprile_2003.html

dalle foto si evince che la distanza 80 km (tuttoinbici) o 35 km
(bici+treno) dello scorso anno era gia' al limite, ma riuscimmo ad arrivare
tutti/e

---

Prima PROPOSTA

Dopo alcune chiacchiere ieri col Booostina abiamo messo in piedi un abbozzo
di percorso partendo dal fatto che il Casale degli Oziosi non e' piu'
disponibile

Ci potrebbe essere una casa in legno e casale in pietra attigui con un
posto dove poter mangiare e dormire a poco, con bosco, laghetto, escursione
e soprattutto arrivo mistico in salita

La localita' e' il Monte Peglia vicino a Orvieto

PRO: bel posto nella natura

CONTRO: troppo distante da Roma ci dovremmo mettere in mezzo il treno col
rischio che non ci facciano salire tutte le bici se, come auspicabile,
saremmo tanti/e

La distanza totale (tuttoinbici) sarebbero 140 km che considerando gli
ultimi 10/15 km con un notevole dislivello mi sembra una distanza da
professionisti, soprattutto l'arrivo col Gran Premio della Montagna...
improponibile

Quindi forse arrivando con il treno a Viterbo tot. 50 km

oppure a Orte tot. 70 km

TRENI

-----------

Treno x Orte/Orvieto parte alle 7.14

Effettua servizio trasporto biciclette.

Fermate Intermedie

Roma Termini 07:14
Roma Tiburtina 07:20 07:21
Orte 07:58 07:59
Attigliano-Bomarzo 08:09 08:10
Alviano 08:17 08:18
Orvieto 08:32

--------------

Treno Roma-Viterbo parte alle 8:40

Effettua servizio trasporto biciclette.

Fermate Intermedie

Stazione d'arrivo ora d'arrivo ora di partenza
Roma Ostiense --:-- 08:40
Roma Trastevere 08:42 08:43
Roma S. Pietro 08:46 08:47
Valle Aurelia 08:49 08:50