R: [Cm-roma] Re: [Cm-roma] . Re: polizia e seghe mentali

Author: Emanuele Tumminia
Subject: R: [Cm-roma] Re: [Cm-roma] . Re: polizia e seghe mentali
Carissimo Warner, mi sono dovuto prendere un analgesico dopo aver letto
questo tuo messaggio... ;-)

> "sapessi io,però sai com'è..."
> "mi impegnerò affinche sia così..."

Ohhhh, benissimo!

> "non so che cazzo hai capito.tu avresti preferito---riguardo all'essere
> umano
> che ci ha comunicato il suo lavoro---,

Miiiiiiiiiiiiiiiiii..............
Warner, ti prego, spiegami che volevi dire... ho letto e riletto diverse
volte la frase qui sopra, ma non ci ho capito un'acca...
Avevo quasi dato per scontato, su suggerimento di un altro lettore "anonimo"
della lista, che avessi male interpretato questa mia frase:
"solo perchè uno esprime un parere positivo su delle persone come noi
(questo sono) che fanno come mestiere il poliziotto piuttosto che il
muratore"
Se questa frase avesse voluto dire che io facevo il poliziotto, avrei dovuto
scrivere: "solo perchè uno esprime un parere positivo su persone come noi
(questo SIAMO) che faCCIAMO come mestiere il poliziotto piuttosto che il
muratore"
Cogli la sostanziale differenza?!? Analisi logica e grammaticale, ragazzi...
Poi però esci tu con la frase di sopra (incomprensibile di per se) dove
parli di un fantomatico "essere umano che ci ha comunicato il suo lavoro"...
ma di chi parli?!?

> ma se permetti fare l'agente di polizia
> non è come fare l'insegnante:
> mi sono trovato a passare un week-end in un paesino dell'abruzzo
> in cui un carabbiniere era stato costretto a non frequentare il bar in
> piazza,da quello che mi raccontava la gente del luogo doveva essere
> una persona simpatica,casualmente la sera che l'ho frequentato io nel bar
> c'era un maestro elementare che giocava a scacchi casualmente molto
> ma molto antipatico.questo potrebbe essere un motivo valido perchè
> a me fanno schifo tutte le divise??"

Anche questo racconto qui sopra... mica l'ho capito... vabbè...

> 1) alla regina di spagna nell sue"gite nel continente nuovo"
> per scortare il vangelo e le croci con le spade.
> non accetto attacchi da parte di cattolici perchè provo orrore per tutte
> le religioni.

Non preoccuparti, sono agnostico, anzi come ha scritto Michael Scott Earl,
sono contemporaneamente agnostico, ateo e naturalista... :)
Ma che c'entrava la polizia? :?

> 2)a tanti capi di stato,re,dittatori,primi ministri,presidenti del
> consiglio,
> presidenti presidenzialisti.........................per nascondere e
> ammutolire
> il naturale dissenso caotico provocato dalle masse per migliorare
> le proprie
> condizioni,la propria vita l'esistenza stessa,il modo e il luogo di
> esprimersi
> ................e il mezzo di trasporto(ciemme sempre presente)

Oh, almeno questa l'ho capita!

> 3)
> 7)
> decidi tu quanti nummeretti mettere

Ma stiamo dando i numeri?!? ;-)

> gli insegnat* della scuola pubblica,quando non sono buoni lavoratori
> potrebbero creare problemi nella formazione personale degli allievi
> ma non reprimono ne ammutoliscono nessuno.

Sicuro? E della repressione psicologica che ne dici? Un cattivo insegnante
può fare più danni di 100 cattivi poliziotti!

> cambiate lavoro la dignità personale è una cosa essenziale nella vita
> ho da sempre rifiutato qualsiasi concorso per carriere militari o
> rifiutato
> proposte per polizzie private per quanto riguarda
> polizzia/carabbinieri/ss...

Per dirti quanto ci sei andato lontano sul mio conto... io non potrei
neanche provare a farli quei lavori lì... sono un obiettore di coscienza...
a proposito, strano che tu che parli tanto male delle forze armate non lo
sia... ;)

> non ti avvilire che pure a me la disoccupazzione mica ma dato un mestiere
> profumato

??? Avvilirmi? E per cosa? Io sono felice del mio lavoro (forse un pò meno
dello stipendio, che se lavorassi con lo stesso impegno nel privato potrebbe
essere il triplo, e mi permette di vivere senza lussi in una città cara come
Roma, ma io sono di quelli che guardano più alla qualità della vita che allo
stipendio, e il lavoro che faccio mi consente di gestirmi il mio tempo e di
vivere tranquillo senza stress!. Sono un ingegnere elettronico e mi occupo
di informatica nella pubblica amministrazione, e credo di essere uno dei
pochi fortunati che ama il suo lavoro e tra la minoranza dei dipendenti
pubblici che cerca di farlo con coscienza dando il massimo (rientra nella
mia visione nella quale mi vedo come una parte del tutto e quindi cerco con
il mio lavoro, con il volontariato, con le mie idee, di dare un piccolo
contributo per una società migliore)

Emanuele