Re: [Hackmeeting] Fwd: risposta ritardata

Delete this message

Reply to this message
Author: Andrea Collina
Date:  
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Fwd: risposta ritardata
cara lista ( e Samba che amministra la lista),
la email girata in lista senza il mio consenso era diretta personalmente all'anonimo autore che mi aveva scritto in privato con una serie di insulti.
Non sono affatto transfobico tant'è che non so se il mio interlocutore abbia un fenotipo maschio o femmina o quali siano i suoi orientamenti sessuali e nemmeno questo cambierebbe nulla per me ( ha una email con uno pseudonimo come tutti qui, non c'è genere, corpo o sessualitá).
Si l'ho insultato o insultata ( nel dubbio lo considero al maschile perchè la sua aggressivitá come ho scritto mi sembra maschile nel senso patriarcale del potere violento). Ho pensato che per offendere una persona che odia il maschile dargli del maschio cis fosse il peggio.. ( per questo la chisura: vai a scopare una fica) visto che lui per offendermi mi diceva di andare a fare in culo ( andare a farsi scopare nel culo, che è parimenti un insulto sessista e omofobico perchè non c'è nulla di male o di brutto nell'avere rapporti anali).
Come spiattellato in lista ( e non volevo si sapesse visto che di sicuro è nella lista) ho il dubbio di conoscere la suddetta persona e di averla ospitata a casa mia per più di un mese ( e non mi risultava transgender o comunque per me non sarebbe stato un problema ) e mi dispiace perchè ho ancora stima e affetto per quella persona e spero vivamente  non sia questo rabbioso scocciatore.
C'era sicuramente da parte mia l'intenzione di offenderla come c'era da parte sua, ma nel dubbio che fosse il mio amico ( dubbio che resta, perchè invece di rispondermi ha girato l'email in lista) gli ho scritto come se mi stessi rivolgendo a lui che conosco da anni.

Riassumendo non ritengo di aver assunto atteggiameno transfobico,
ho perculato il mio intelocutore scrivendo sicuramente cose per lui spiacevoli ( era mia intenzione) per rispondere alle sue odiose accuse, ma anche mostrando rispetto e non odio, nè personlmente ne come genere(?) ( che non conosco)
visto che mi ha attaccato personlmente ( in privato, qundi sono fatti nostri, non ho intenzione di insultarlo in pubblico, non ho bisogno del tifo, mentre lui si, fa parte della tecnica dei bulli piangenti).

Come gli ho scritto questa modalitá da caccia alle streghe e accuse al nemico interno non fanno bene alla fiducia e alla libertá di pensiero in lista, in cui se qualcuno, e posso essere anche io, sgrava si può contestare quello che dice, mostrare contrarietá e anche censurare senza insultare, offendere, deridere o accusare di fascismo, omofobia, transfobia, suprematismo..  ma se questo è l'andazzo, vada così.. non mi piacerebbe neppure che si formassero delle fazioni. Forse non ho più l'etá per fornire un contributo utile che non sia fraintendibile, se devo essere percepito come la voce di Trump e del suprematismo bianco, maschile, capitalista, militarista..  vuol dire che davvero sono fuori da questa tribù, che non parlo la stessa lingua. Vedo che aria tira un altro po e poi casomai esco dalla lista e vi saluto.

cordialmente

A.C.