Re: [aha] Buon viaggio xDxD

Author: xname
To: List on artistic activism and net culture
Subject: Re: [aha] Buon viaggio xDxD

Cari tutti,

Perdonate la mia lentezza da bradipo accaldato.

Questa mail mi risuona nella testa da giorni, e forse mi chiedevo come
fare a condividere quello che sento?

Sono stati anni ardenti brucianti che hanno segnato tutt@

In questo tempo di incertezza totale, cosmica ed esistenziale, io ho
smesso di credere ad una cosa che ci avevano detto esser vera: la morte.

Ora non nego l'esistenza della morte del corpo fisico, parlo degli altri
corpi, che non appartengono al mondo cosiddetto "reale" o
tridimensionale, parlo dei corpi che vanno oltre, quelli che vanno al di
la', come essenze che si percepiscono senza poterle vedere.

Salvatore non e' morto.

Anzi, ne ho sentito la presenza il giorno prima di avere la notizia
della sua scomparsa, nel mio studio a Londra, in un momento in cui
guardavo verso un precipizio di potenziali lamentele trainate da una
stanchezza post covid che sembrava non finire, e quell'offerta di lavoro
che sembrava non arrivare mai.... Ed ecco che ho percepito il suo
sorriso, visto la luce dei suoi occhi, quell'incredibile energia ed
entusiasmo che solo lui ed Oriana mi sanno trasmettere, e mi sono girata
sollevata, dimenticando il baratro, percependo le mie energie tornare.
Grazie amico!

Questa consapevolezza dell'inesistenza della morte non mi ha poi
impedito di piangere, anzi la notizia mi ha colpita come se fossi stata
a pranzo con lui il giorno prima... Ed ho pianto, consciamente ma anche
inconsciamente, perche' la mattina dopo mi sono svegliata con le lacrime
che mi rigavano le guance, senza poter percepire quell'atto cosi' umano
che e' il pianto. Davvero sto piangendo?

E ripenso a tutti i momenti ed i ricordi ed a tutto quello che ci ha
lasciato, con la voglia di rileggere ricapire rivedere ricordare e
trasmettere quell'incredibile bagaglio di ricchezza e meraviglia che e'
riuscito a lasciarci in cosi' poco tempo, lui che incarnava un'energia
cosi' splendente da dover esplodere come una stella, come ha scritto
Oriana, per potersi poi ricongiungere all'essenza della luce stessa.

Con amore, Oriana siamo con te,

Eleonora

--

phantasmata and illusions