Re: [Pacifistat] L'Improbabile mittente

Delete this message

Reply to this message
Author: Stefano Gerosa
Date:  
To: pacifistat
Subject: Re: [Pacifistat] L'Improbabile mittente
Cara Maria Grazia,

l'Improbabile è un blog di un gruppo di lavoratori ISTAT, legato a CLASP, Coordinamento Lavoratori della Statistica Pubblica, che partecipa alle RSU ISTAT di Roma con tre rappresentanti votati alle ultime elezioni nel 2018. Come tutte le associazioni sindacali non rappresentative a livello nazionale, non disponiamo di mail istat ufficiale con cui informare i colleghi delle nostre opinioni e iniziative, e come tutte queste ultime inviamo mail con indirizzi di posta privati.
Anche io trovo poco interessante ricevere le mail di gran parte dei sindacati ufficiali, ma lo accetto come parte della "vita democratica" del posto in cui lavoro. Un filtro risolverebbe la questione, ma se preferisci proveremo a toglierti dalla lista in occasione dei prossimi invii.

Saluti,

Stefano

----- Messaggio originale -----
Da: "Mariagrazia Rinaldi" <mrmarina@???>
A: "pacifistat" <pacifistat@???>
Inviato: Venerdì, 8 ottobre 2021 12:40:57
Oggetto: [Pacifistat] L'Improbabile mittente

Buongiorno,

vi riporto il mio pensiero sulla mail allegata che ho ricevuto qualche ora fa alla mia casella email Istat e su altre dello stesso tipo che mi sono arrivate negli anni.



Non trovo appropriato che un utente o una mailing list a cui non mi sono iscritta mi invii messaggi di qualsiasi genere senza firmarsi, dove per firma io intendo nomi e cognomi di chi scrive. Esiste un modo per sapere chi mi scrive ed è “iscrivermi” per poter accedere e vedere chi sono i membri dell’Improbabile mittente.



Presumo che il messaggio sia stato inviato a tappeto all’intera mailing list Istat e anche questo per me è inappropriato.



Questo pensiero prescinde dal contenuto e dalla finalità dei messaggi ricevuti, fosse anche la più elevata.



Un saluto,

Mariagrazia







Da: L'Improbabile <limprobabileistat@???>
Inviato: venerdì 8 ottobre 2021 10:34
A: undisclosed-recipients:
Oggetto: 11 Ottobre - Sciopero Generale




L'IMPROBABILE





Mentre la retorica della ripresa e del “gusto del futuro” vorrebbe mettersi alle spalle la catastrofe sanitaria e sociale della pandemia, mentre il ministro Brunetta chiama a un rientro indiscriminato e immotivato negli uffici, mentre l'inflazione galoppa e il salario stagna, mentre si prepara lo smantellamento dei margini di autonomia e “buona flessibilità” aperti nell'esperienza del lavoro agile…

Ritorniamo nelle strade e nelle piazze!

Partecipiamo Lunedì 11 Ottobre allo Sciopero Generale indetto da tante organizzazioni del sindacalismo di base e conflittuale.

Appuntamento dalle ore 9:00 davanti alla sede centrale di Via Balbo per partecipare alle diverse iniziative di questa giornata di lotta.



Ultimi articoli

[ https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fwww.improbabile.org%2Fpost%2Fdi-nuovo-in-piazza-per-il-pane-e-le-rose&e=17c5563b&h=115053f9&f=y&p=y | Di nuovo in piazza, per il pane e le rose! ]

[ https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fwww.improbabile.org%2Fpost%2Fl-istat-dentro-e-oltre-la-pandemia&e=17c5563b&h=60cc9f29&f=y&p=y | L'Istat dentro e oltre la pandemia ]

[ https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fwww.improbabile.org%2Fpost%2Fbrunetta-non-puoi-fermare-il-vento&e=17c5563b&h=100344a2&f=y&p=y | Brunetta, non puoi fermare il vento ]

_______________________________________________
Pacifistat mailing list
Pacifistat@???
https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fwww.autistici.org%2Fmailman%2Flistinfo%2Fpacifistat&e=17c5563b&h=a4b35e53&f=y&p=y
--
Stefano Gerosa

ISTAT - Direzione Centrale per le statistiche Sociali e il Welfare
Servizio Sistema integrato sulle condizioni economiche e i prezzi al consumo
Indagine EU-SILC
Via Cesare Balbo, 16 - 00184 Roma
Tel.: +39 06 4673 2420
E-mail: gerosa@???