[Pacifistat] L'Improbabile mittente

Author: Mariagrazia Rinaldi
To: 'pacifistat'
Subject: [Pacifistat] L'Improbabile mittente
Buongiorno,

vi riporto il mio pensiero sulla mail allegata che ho ricevuto qualche ora
fa alla mia casella email Istat e su altre dello stesso tipo che mi sono
arrivate negli anni.

Non trovo appropriato che un utente o una mailing list a cui non mi sono
iscritta mi invii messaggi di qualsiasi genere senza firmarsi, dove per
firma io intendo nomi e cognomi di chi scrive. Esiste un modo per sapere chi
mi scrive ed è “iscrivermi” per poter accedere e vedere chi sono i membri
dell’Improbabile mittente.

Presumo che il messaggio sia stato inviato a tappeto all’intera mailing list
Istat e anche questo per me è inappropriato.

Questo pensiero prescinde dal contenuto e dalla finalità dei messaggi
ricevuti, fosse anche la più elevata.

Un saluto,

Mariagrazia