[Lifeoutoffb] RiskRadar - il progetto finanziato dalla Union…

Author: Cristiano Longo
To: Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web
Subject: [Lifeoutoffb] RiskRadar - il progetto finanziato dalla Unione Europea per determinare i rischi di infezione da HIV
Dalla mailing list di Arcigay (partner del progetto) mi è stata
segnalata questa applicazione che fa molto IMMUNI

https://integrateja.eu/riskradar/index?lang=it

Da una breve analisi, l'unico servizio che mi pare realmente a rischio è
il Partner Notification Tool.

"Il RiskRadar Partner Notification Tool è un servizio gratuito e
confidenziale, che consente alle persone di notificare i/le loro partner
sessuali a seguito della diagnosi per un’infezione sessualmente
trasmissibile"

Si accede da interfaccia web tramite un codice rilasciato dal Servizio
Sanitario Nazionale a tutti i pazienti nei quali è stato riscontrato
l'HIV e si sottomette una lista di partner sessuali che si vogliono
avvertire anonimamente.

CL