Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 2020 [Was: Re: Pandemia. Di t…

Author: giodim
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 2020 [Was: Re: Pandemia. Di tecno-assoluzionismo e di come la tecnologia non ci salvera']
On 2020-06-01 09:28, Marco A. Calamari wrote:

> Visto che l'impegno maggiore organizzativo, in un hm virtuale
> (qualunque cosa sia) saranno le persone che parlano, non quelle
> che ascoltano, ed avranno il carico di cercare di far vedere
> cose pratiche, sarebbe utile raccogliere le disponibilita'
> e fornire informazioni mentre si raccolgono le proposte.
>
> Ovviamente farlo con un certo anticipo rispetto al solito,
> e mettendo su le risorse informatiche che servono (Jitsi,
> reflector, server di testi) su una "infrastruttura"
> abbastanza potente e non raffazzonata con tanta buona
> volonta' ma risultati deludenti all'ultimo momento.

> [...]

Non chiamiamolo Hackmeeting però, perchè sarebbe un'altra cosa
non credo di essere l'unica persona che ricerca (e ne risentirebbe
inequivocabilmente la mancanza) l'incontro ed il contatto tra i corpi e
non solamente tra le menti

- la fila interminabile, gomito a gomito, per la mensa dove finisci per
conoscere sempre nuove persone
- saldare dei circuiti e scottarsi le dita assieme con lo stagno
- le clack in continua aggregazione e scomposizione dei ten minutes
- il dormire sul tetto del buridda all'alba dopo averci ballato durante
la notte
- ...

è strano(?) come alcune persone che si occupano (anche) di
digitale/virtuale si sentano legate tra loro da relazioni molto più
analogiche/reali

ero stato al Forte nell'edizione del 2000 ed i miei ricordi sono molto
fisici e psichedelici, compreso il risotto "fatale" e lo sbocco
collettivo sui mezzi di trasporto il giorno del ritorno

gd