Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 2020 [Was: Re: Pandemia. Di t…

Author: Marco A. Calamari
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 2020 [Was: Re: Pandemia. Di tecno-assoluzionismo e di come la tecnologia non ci salvera']
On Sun, 2020-05-31 at 13:47 +0200, ginox@??? wrote:
> On Sun, May 31, 2020 at 10:50:35AM +0200,
> joy@???

> si' la parola interessante e' "ancora", nel senso che la
> situazione cambia di continuo e dire che una cosa valida ora sara'
> valida tra tre mesi e' un innalazione, almeno quanto il contrario.
> e decidere ora che una cosa tra 3 mesi non la fai, ti espone al fatto
> che tra tre mesi, magari la potevi fare.

E' certamente una possibilita', ma io la leggerei al contrario.

Se cominci a discutere sul come e quando fare un "hackmeeting"
completamente diverso, magari tra tre mesi, se serve,
ce la fai a farlo.

Se non organizzi un hackmeeting, o lo organizzi come se la
pandemia non ci fosse, e poi ci sara' magari con una
recrudescenza, sara' troppo tardi per organizzarsi.

Tra l'altro nulla vieta di iniziare a considerare ambedue
le opzioni.

Visto che l'impegno maggiore organizzativo, in un hm virtuale
(qualunque cosa sia) saranno le persone che parlano, non quelle
che ascoltano, ed avranno il carico di cercare di far vedere
cose pratiche, sarebbe utile raccogliere le disponibilita'
e fornire informazioni mentre si raccolgono le proposte.

Ovviamente farlo con un certo anticipo rispetto al solito,
e mettendo su le risorse informatiche che servono (Jitsi,
reflector, server di testi) su una "infrastruttura"
abbastanza potente e non raffazzonata con tanta buona
volonta' ma risultati deludenti all'ultimo momento.

Cose da informatici insomma. No ne abbiamo mica paura, vero?

JM2C Marco

--
+----- http://www.winstonsmith.org -------------¯\_(ツ)_/¯--+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |

+ PGP RSA: ED84 3839 6C4D 3FFE 389F 209E 3128 5698 ----------+