Re: [Hackmeeting] Pandemia. Di tecno-assoluzionismo e di com…

Author: isi
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Pandemia. Di tecno-assoluzionismo e di come la tecnologia non ci salvera'

Il testo a me e' piaciuto e a chi l'ho forwordato e' molto piaciuto
anche. Per cui funziona bene, arriva.
Gli altri contributi caparossa, blackflag, il buzzword da nez.... bene!

On 09/05/2020 21:45, ginox@??? wrote:

> mah io non sono un grande fan della scrittura collettiva, penso pero'
> che la base stia nel saper fare quello che ha detto pinke nella
> prima parte della mail, cioe' che
> veramente sia un problena non banale di dinamica di gruppo, di
> capacita' di equilibrio tra pensiero del singolo e pensiero
> del gruppo, piu' che di numeri di quanti lo scrivono,
> quanti lo rivedono, di delega, ecc...

+1

... mi e'venuto alla mente a questo proposito un seminario di Luca di
Mag6 a Urupia 2018 pubblicato poi sul sito di genuino clandestino che
copio e incollo qui. In tutto saranno 40min e mi sembra di stimolo. E'
vero come dice Pinke che ci sono una miriade di metodi e sarebbe bene
trovarne uno nostro. Infattil'ho risentito e ho anche preso appunti ma
alla fine lo mando, meglio.
.
*metodi assembleari per raggiungere il consenso*,
che ricalcano sostanzialmente il suo intervento di quel giorno.
Introduzione
https://drive.google.com/file/d/1n94hu7EkExBx9f09VK-IMB0Yn1NSH6jJ/view?usp=drivesdk
6 cappelli per pensare
https://drive.google.com/file/d/1ibdPjfsbxrA2oaf0YyaZrhlL0iFAHoA0/view?usp=drivesdk
Metodo del consenso
https://drive.google.com/file/d/1Za0A344x5yMILhx69fegpx9CBFSf-p7r/view?usp=drivesdk
Confronto creativo
https://drive.google.com/file/d/1VCOfsxb2E6gQ0X54YtlZOYPq7hkYDyyT/view?usp=drivesdk

love

isi

--

"socializzare saperi senza fondare poteri"

Primo Moroni

Ox 44CC 163A

GPG keys available on key-server https://pgp.mit.edu/

Fingerprint: 946A 499A E30B 78B6 BAE1 F5B8 A03A 5077 44CC 163A