Re: [Hackmeeting] PORCO DIO

Author: Jacopo Ottoboni
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] PORCO DIO
Ciao a tutti sono uno nuovo,
Mi interesso "seriamente" alla filosofia hacker e all hacktivism da un anno
a questa parte o vero da quando sono iscritto a questa mailing list.

Condivido le stesse preoccupazioni di blackflag e sono super entusiasta di
Questa proposta in quanto è una cosa che vorrei fare da tempo ma non ho mai
trovato nessuno con cui condividere i miei pensieri.
Immaginavo che questa mailing list fosse il posto giusto ma mi mancavano un
sacco di pezzi di storia e di teoria quindi stavo leggendo e studiando in
attesa del hackmeeting per conoscere un po' meglio l'ambiente e trovare
qualcuno con cui discuterne.

Sono molto demoralizzato dalla mia generazione siamo abbastanza vuoti e
impreparati non c'è nulla che ci animi nessuna passione e nessuna
curiosità, siamo abituati ad avere tutto e subito e non chiederci troppo
come funzioni una cosa o perché esista .Questo, secondo me, dovuto anche ad
avere sempre sotto portata di mano risposte semplici e apparentemente
esaustive che ci portano a non saper più gestire le complessità anche più
banali che ci si presentano ogni giorno.
Siamo nati e cresciuti con internet, ma un internet con già il layout già
ben definito dalle big-tech , i più anziani ci dicono costantemente che
siamo molto bravi ad usare i sistemi informatici, ma saper cercare un
ricetta su goggle o caricare un video su youtube non è saper usare i
sistemi informatici ma le interfacce messa a disposizioni dai colossi di
internet .
Non so assolutamente dove sbattere la testa ogni volta che prova a parlare
con qualcuno (della mia età) di queste cose mi viene detto che sono un
idealista, esagerato che non capisco come gira il mondo e che bisogna
cercare di trovare un posto nella società e finisce qua il discorso. mi
sembra che non ci siano più giovani capaci di sognare se non come
arricchirsi e trovare un modo per non pensare.

non so ci sono un sacco di altri aspetti di cui vorrei discutere, ma adesso
non mi dilungo troppo perché ho già riscritto mille volte questa mail senza
esserne mai soddisfatto e adesso e se non mi decido non la scriverò mai,
spero di essere stato chiaro e non troppo confuso e di poterne discuterne
presto a voce per spiegarmi meglio.

grazie a tutti,
otto
p.s
vorrei solo farvi notare che capire realmente cosa vuol dire hack
attraverso google e l'educazione scolastica è molto difficile. sopratutto
l'unica cosa a cui si associa è l hackathon .....

p.p.s.
isi a breve mi iscrivo alla mailinglist con l'account fatto grazie ad A/I
quando mi sono iscritto avevo solo questo.