Re: [Lifeoutoffb] sulla diffusione dell'epidemia e le misure…

Author: Luigi Toscano
To: Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web
Subject: Re: [Lifeoutoffb] sulla diffusione dell'epidemia e le misure di contenimento
Fluoro ha scritto:
> [...]
> Una delibera dell'AGCOM del 19/03 recita, nell'ultimo paragrafo:
>
> "Per contrastare la diffusione di informazioni false o comunque non corrette,
> l'Autorità ha invitato i fornitori di piattaforme di condivisione video ad
> adottare ogni misura volta a contrastare la diffusione in rete, e in
> particolare sui social media, di informazioni relative al coronavirus non
> corrette o comunque diffuse da fonti non scientificamente accreditate. Queste
> misure devono prevedere anche sistemi efficaci di individuazione e
> segnalazione degli illeciti e dei loro responsabili.

I fornitori di piattaforme di condivisione video hanno le loro linee guida, e
rimuovere contenuti non equivale _automaticamente_ a censura (come già
successo, d'altronde).

> Qui https://www.youtube.com/watch?v=cjU8_D5-9jQ un breve commento
> dell'avvocato Marco Mori.

Si può avere una fonte diciamo di orientamente diverso? Non è proprio una
fonte di opinioni che mi sentirei di condividere, decisamente no.

--
Luigi