[Pacifistat] Un obiettivo raggiunto

Author: Romana Mancini
To: pacifistat
CC: Romana Mancini
Subject: [Pacifistat] Un obiettivo raggiunto
Da alcuni anni la Commissione Europea ed altri organismi, sia, internazionali, che, nazionali hanno evidenziato la gravità dell'inquinamento atmosferico.
In questo contesto un ruolo molto importante è svolto dalle emissioni delle auto, quindi, il passaggio dalle auto a benzina o diesel a quelle ibride ed elettriche diventa indispensabile, probabilmente tra uno o due anni, del resto, sarà obbligatorio non emettere gas inquinanti.
Il lancio sul mercato di due auto ibride della Fiat (la 500 e la Panda) che quindi vanno a benzina e ad elettricità, anche se poco reclamizzato, è in linea con i principi del Green new deal.
Fino al 31 gennaio sarà possibile acquistare allo stesso prezzo di quelle a benzina (a 10.000 e 10.500 euro) queste auto.
Esenzione del bollo, sconto Irpef del 19% e passaggio di proprietà gratuito saranno garantiti a chi beneficia della legge 104/92 per tutti gli altri cittadini, dal 2 gennaio si può prenotare l'ecobonus per la mobilità sostenibile, che è un contributo a fondo perduto che si potrà avere anche senza la rottamazione della vecchia auto.
Mi sembra superfluo precisare che queste auto quando sono utilizzate ad elettricità possono essere ricaricate GRATUITAMENTE nelle colonnine elettriche messe a disposizione dal Comune di Roma (scarse per il momento, tuttavia ce ne sono alcune a Via Appia ed al centro) e che ci sono incentivi per creare impianti fotovoltaici condominiali collegati a colonnine dei garages privati.
E' in atto una grande rivoluzione tecnologica diffondiamo le informazioni, perchè, il nostro Paese deve superare la differenza sociale, organizzativa ed economica che ancora presenta rispetto agli altri partners europei.
Ringrazio sinceramente tutti coloro che si sono attivati per realizzare questo ambizioso obiettivo: le auto elettriche ad un prezzo uguale o inferiore a quello delle auto a benzina e che con la loro tenacia consentiranno di realizzare un miglioramento della qualità dell'aria molto rilevante (il 30% delle emissioni nocive proviene dai veicoli) ed un risparmio effettivo ai cittadini italiani.
Mi auguro che la Fiat voglia proseguire l'iniziativa, per dare a tutti la possibilità di passare all'ibrido e comunque complimenti ai progettisti per i colori, che sulla carta (non ho potuto vedere le auto dal concessionario al quale mi sono rivolta) sono molto accattivanti, poichè, ricordano il mare ed i boschi.

Tecnologa
Romana Mancini
Appalti green - 2828 cell 3287636753.