Re: [Hackmeeting] GPS obbligatorio su auto

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] GPS obbligatorio su auto
On 02/08/2016 19:59, P@sKy wrote:

> Mi sembra un delirio dettato dal caldo, tanto per distogliere l'attenzione,
> un'arma di distrazione di massa, ma non eravamo contro ogni forma di
> controllo, non eravamo gli alternativi?

Si`, perche` solo i piu` duri&puri sono contro il controllo. Quelli
insomma che non hanno capito granche` delle societa` complessa in cui si
trovano ne` nelle reti sociali in cui sono immersi ne` (riferendomi a
nullpointer) delle differenze di classi e poteri che ormai goverano la
societa` (ah perche` credi ancora che oggi ci sta l'operaio ed il
padrone in lotta continua? perche` credi che esista ancora il
sottoproletariato? secondo me dovresti n'attimo svecchiarti nullpointer:
non siamo negli anni '60 ma nel 2016, e le lotte di classi son cambiante
perche` le classi sono cambiate, e pure i poteri di forza).

Al di la` della questione GPS, vorrei solo far notare al caro P@sky che
il controllo, in alcuni contesti, e` fondamentale.

Giusto per citarne uno: Gun Control. Un po' quello che dovrebbero
implementare gli USA, e che in Australia ha aiutato a diminuire le
stragi fin giu` allo 0% (dal 1996). Giusto come reference (dura 6 minuti
circa): https://www.youtube.com/watch?v=mVuspKSjfgA

In quel caso si`, il controllo era fondamentale. E giusto.

Ma magari sara` solo un'altra arma di distrazione di massa, e forse io
non saro` coerente perche` non c'ho sta malattia della pelle, o forse
non saro` duro&puro.

Ma che ci vuoi fa, io preferisco pensare agli altri in maniera
pragmatica e frattale piuttosto che duro, puro e lineare.

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: CFF94F0A available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: 80CE EC23 2D16 143F 6B25  6776 1960 F6B4 CFF9 4F0A     |

|https://keybase.io/davbarbato                                       |