[Hackmeeting] HackingTeam 2 cose da dire

Author: Finch
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] HackingTeam 2 cose da dire
ciao a tutt*, ho letto quasi tutte le email che sono circolate fino
adesso sul caso hacking team e fin'ora non ho risposto
perchè non conoscevo bene tutte le persone e perchè non ho avuto molto
tempo in sto periodo.

quello che volevo dire è che secondo me tutte le merde che hanno
lavorato con hacking team devono essere bannati
dai server di movimento (magari è stato già fatto non so), non capisco
perchè invece si è rimasti a discutere con loro o chiedere la loro
opinione quando io personalmente
non ho nulla da spartire con chi ha lavorato o lavora con aziende come
HT.
A me della loro opinione del perchè ci hanno lavorato dentro non me ne
frega nulla, lo hanno fatto e basta! è come se mi trovo nel mio spazio
uno che ha collaborato con gli sbirri però poverino era
ingenuo e non lo sapeva e ci perdo tempo a spiegargli come mai non è
questo il suo posto e a sentire cosa mi dice lui.
Ovviamente non sto dicendo fuori da hackmeeting perchè credo che
questo lo decida l'assemblea e la lista, io è solo da un paio di anni
che scendo ad hackmeeting e quindi non conosco tutte le dinamiche che
ci possono essere e che invece sa chi c'è da sempre. Invece ripeto che
secondo me è ben diverso avere la casella di posta sui server dei
compagni e
poi essere degli infami!

la seconda cosa che volevo dire, con enorme ritardo purtroppo, è che
per domani abbiamo organizzato un'iniziativa insieme a vari compagni
di spazi diversi che tratta di hacking team.
Un'inizitiva rivolta a tutt* i/le compagn* che non ne sanno molto e
che non hanno capito bene cosa è successo o cosa sono i malware di
stato ed la stessa hacking team.
Abbiamo pensato quindi di strutturarla in maniera più "teorica" che
tecnica partendo dalla spiegazione di che cos'è hacking team e cosa fa
di lavoro, come funziona galileo e chi sono i loro clienti e per chi
vuole
la possibilità di fare una scansione della propria macchina con detekt.

http://boccaccio.noblogs.org/post/2015/07/18/hacked-team-chi-sono-cosa-fanno-per-chi-lo-fanno/
http://milanoinmovimento.com/event/227-hackedteam-come-difendersi-dalla-repressione-digitale?instance_id=1425

Finch