[Hackmeeting] Conti di HackIT0x1 (ovvero della matematica di…

Author: jigen
To: [ML] Hackmeeting
CC: lista di discussione dell'hacklabbo - xm24 - bologna
New-Topics: Re: [Hackmeeting] Conti di HackIT0x11 (ovvero della matematica di domenica mattina)
Subject: [Hackmeeting] Conti di HackIT0x1 (ovvero della matematica di domenica mattina)
(Hackit mi aveva fatto rimandare e scordare molti impegni ed ero
ancora in attesa dei costi esatti di serigrafia, mi spiace per il
ritardo nel farmi sentire)

Lo dico subito: IO all'assemblea ho detto cavolate, IO ho fatto una
_grossa_ sottrazione dove non andava, IO me ne sono accorto il giorno
dopo ed insieme con gine e zombi_j abbiam sistemato. In breve domenica
ho conteggiato la cassa come se andasse restituita, ma nella realta'
eran gia' soldi di hackit e quindi ecco qui sotto dei conti molto piu'
soddisfacenti e coerenti. A questo punto penso di potermi "vantare"
del piu' grosso errore di calcolo della storia di hackmeeting... per
fortuna in difetto :P (Solitamente non mi capitano queste cose, anzi,
mi spacciano come quello affidabile! Ora ho controllato svariate
volte, spero di non dover effettuare ulteriori aggiustamenti).

Prima dei conti: nelle assemblee di XM24 ci si era accordati per
lasciare tutto a hackit (anche bar e cucina) salvo poi eventuali
contributi da decidersi nell'assemblea finale di hackmeeting. Da questo
viene il totale di cui sotto.

** CASSA
Cassa precedente: 1315€
Festa finanziamento: 3300€ (XM24 solitamente mette un tetto di 2000€
per i finanziamenti degli "esterni". In questo caso i 1300€ aggiuntivi
sono stati lasciati nelle disponibilita' di HM per svolgere lavori
strutturali che rimanessero ad XM.

** SPESE
Spese warmup: ~480€
Per 9 eventi cittadini le spese sono state 2 round di adesivi, 2 round
di manifesti, rimborsi dei relatori.

Spese promozione HackIT0x11: ~400€
Locandine (1000 50x70 e 1000 A3), adesivi tondi

Spese maglie: ~2100€
1318€ per le maglie, 815€ per la stampa

Spese XM24: ~2500€
1800€ euro per cucina, bagni, cablaggi, copertura esterna (la
completeremo!), 240€ affitto della sala decimale, 160€ rimborsi furgoni
e benza, 250€ euro per gli access point

Spese Bar: ~3800€
Birre, vino, succhi, bibite, bicchieri, etc.

** INCASSI
Ingressi + maglie: ~7800€
Bar: ~5900€
Cucina: ~1100€
Totale incassi: ~15000€

Agli incassi vanno sotratti i costi del bar, della stampa delle maglie
ed alcuni rimborsi non precedentemente effettuati per un totale di ~5000€

TOTALE NETTO: € 10181,00 !!!!

Dall'assemblea finale, quando a causa del mio brillante calcolo si
parlava erroneamente di circa 5500€ da suddividire, era emersa la
seguente proposta:
- - 2500€ fondo cassa per il prossimo hackmeeting;
- - meta' del netto del bar a XM24 (~1200€);
- - 500€ per saldare il conto dell'avvocato di HackIT 2006 a Parma;
- - 100€ arkiwi;
- - la buona parte del rimanente suddivisa tra museo dell'informatica
funzionante e verde binario;
- - il resto, visto che autistici dichiara di essere abbastanza coperta
per il momento, a supporto legale di Genova 2001.

Ora, visto il pesante aggiustamento (maledetto sconvoltissimo me, mea
grandissima culpa, mi fustighero' con i cavi di rete inutilizzati in
hackit e ciabatte cee) evidentemente vale la pena che la lista
riconsideri la suddivisione della cassa. Butto li' alcune idee, di cui
quelle marcate con ^^ sono in ovvio conflitto d'interessi dovuto alla
partecipazione nei vari progetti:
- - aumentare a 3000 il fondo cassa per il prossimo hackit
- - ^^riconsiderare i server autogestiti^^
- - contribuire a progetti di sviluppo attivi all'interno della comunita'
- - ^^lasciare qualcosa di piu' della meta' del bar per xm24^^

In piu' un ultima punto: quella famosa idea di un (non-)hackmeeting
invernale, simile per base politica ma magari diverso nella forma, tutto
da inventare e da costruire, che possa dare continuita' alla lista,
essere un momento di sviluppo e/o che contribuisca a superare quella
poverta' di tecnicismo da molti accusata... se ne e' parlato per anni
e non si son mai trovate le forze e le convergenze per farlo... anche
se sono convinto che il problema non sia economico, questa abbondante
cassa potrebbe essere la scusa che serve per realizzarlo?

jigen

Qui sotto il dettaglio dei conti, se servono altre info o se dimentico
qualcosa basta chiedere.

Disponibilità precedenti
Cassa Hackmeeting 0x10       1315.00
Festa finanziamento       3300.00
- -----------------------------------
               4615.00

Spese warmup
Sticker 1               -  70.00
Manifesti maggio        -  72.00
Sticker 2               -  69.00
Manifesti giugno        -  51.00
Rimborsi vari           - 215.00
- -----------------------------------
            - 477.00

Spese di promozione
Locandine (50x70 + A3)  -  255.00
Adesivi tondi           -  140.00
Maglie (costo tshirt)   - 1318.00
Stampa serigrafica      -  815.00
- -----------------------------------
                        - 2528.00

Spese XM24
Spese strutturali       - 1566.60 (bagni, cucina, copertura esterna)
Affitto sala decimale   -  240.00
Rimborsi vari           -  160.00 (benza, furgoni, etc)
Gas cucina              -  300.00
Access point e antenne  -  256.00
- -----------------------------------
                          2522.60

Spese Bar
Bevande gassate/succh  -   100.00
Birra                  -  2975.00
Vino                   -   300.00
Bibite EquoSolidale    -   225.00
- -----------------------------------
                       -  3600.00

Incassi
Ingresso+maglie sabato    4065.00
Ingresso+maglie venerdi'  3815.00
Bar venerdi               2780.00
Bar sabato                2860.00
Bar domenica               300.00
Cucina ven/sab             720.00 (Al netto di tutte le spese)
Cucina dom. + moneta       476.00
- -----------------------------------
                         15016.00

Conto totale
Incasso lordo            15016.00
Rimanenza cassa            150.00
Spese bar               - 3855.00
Serigrafia maglie       -  815.00
Rimborsi warmup         -  215.00
Rimborsi furgoni        -  100.00
                         10181.00

- --
MeTA~LaBS >> building information subways