Re: [Hackmeeting] di dubbi su RiseApp! ...

Author: P@sKy
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] di dubbi su RiseApp! ...
Il 07/12/2013 10.53, Joe ha scritto:
> Che lo spam su twitter possa avere risvolti "utili" a campagne
> d'opinione non e' il punto del contendere, su questo sono convinto che
> sia (almeno parzialmente) efficace.

Condivido in pieno,
inoltre la cosa che un qualsiasi ente centralizzato possa decidere
"autonomamente" e non "kollettivamente" quali contenuti veicolare
e amplificare e quali no ovviamente mi puzza e tanto ed il problema
e "solo" questo cosa che se invece fosse deciso collettivamente, con
meccanismi decisionali "stringenti" in un ambito di fiducia collettiva,
questo è un nostro problema in quanto a livello collettivo in ambito
decisionale a volte siamo degli elefanti che si incartano in
discussioni chilometriche senza arrivare alla sintesi necessaria specie
nell'era in cui il vero potere è l'informazione nell'unità di tempo,
la cosa avrebbe l'aspetto molto, ma molto, differente per ovvie
ragioni, quindi personalmente l'unica cosa che metto in discussione,
che ovviamente è il nodo stesso, è proprio l'entità centrale che decide
e non lo strumento in se che se usato collettivamente, con le premesse
esposte, diventa molto accettabile e condivisibile.

--
P@sKy
Makkinista - Fuokista