Re: [Hackmeeting] di dubbi su RiseApp! ...

Author: jigen
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] di dubbi su RiseApp! ...
On 12/07/2013 10:40 AM, MgpF wrote:
> (un po' come quella che propone il sistemino basato su RiseUp)

E' stata una mia leggerezza non specificare meglio nella prima mail
ma, soprattutto visti gli altri thread in corso, cerchiamo di non far
confusione:

Riseup NON C'ENTRA NULLA con RiseApp!

> * Una botnet (in realtà "slave-net") come quella è utile per un
> qualunque movimento di "controinformazione" e sembra sia qualcosa
> che anche l"informazione" mira ad avere. Quindi da contrastare; *
> Il sistema può funzionare in mille contesti in cui qualcuno
> propone Poll su Twitter e si possono "deviare". Non è eticamente
> corretto e sistemi (come il nostro) tendono a iniziare a filtrare,
> ma può comunque funzionare; * Sicuramente può notevolmente
> impattare su meccanismi di #hashjacking che hanno rilevante impatto
> mediatico;

Anche i DDOS funzionano e quindi si torna un po' a quel che diceva
blicero: credo che nessuno di noi si sia mai immaginato di installare
software orientato al command-and-control nei vari install party,
piuttosto che a compagni e amici. Ne' in maniera esplicita, ne' di
nascosto. Equivale alla "delega", concetto che non si accompagna per
nulla con il DIY.

Trovo "ragionevole" che ad automatizzare questi processi siano
organizzazioni verticistiche come aziende private o partiti e per
questo non ne faccio parte. Ma che a farlo sia parte del movimento mi
sembra assai controproducente.

Esiste un app anche per delegare la presenza in piazza? La facciamo?

j.