Re: [Hackmeeting] di dubbi su RiseApp! ...

Author: Joe
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] di dubbi su RiseApp! ...
On 06/12/13 19:04, jigen wrote:
> Premetto che non uso twitter (ne' fakebook, ne' molti altri) e quindi
> magari non capisco alcune dinamiche.
>
> Qualcuno mi spiega perche' questo strumento?
> http://cantiere.org/art-04275/street-net-united-we-stand-unisciti-alla-cyber*resistance.html#appinfo
>
> "Autenticando l'applicazione per Twitter RiseApp! ci consentirete di
> retuittare automaticamente dal vostro account (e da quello di tutti
> gli altri user approvati) i twitter più interessanti sulle
> mobilitazioni della #Sollevazione. C'è un account MASTER (gestito da
> [...]

Meraviglioso, il megafono del comintern.

Peraltro vuol dire aver capito tutto degli ultimi 40 anni di movimento,
vabbe'. W l'orizzontalita', w l'intelligenza collettiva.

Io tempo fa avevo pensato ad un sistema per diffondere notizie delicate
via twitter facendone perdere la fonte, che prevedeva una parte di
questi meccanismi (il retweet automatico), e leggendosi le direttive di
twitter su cosa si puo' fare coi client, questo tipo di pattern e' piu'
o meno esplicitamente vietato.

Ciao

Joe