Re: [Hackmeeting] Servizi simili ad A/I

Author: Fabio Pietrosanti (naif)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Servizi simili ad A/I
Eddaglie', non fà il romanista!

Il 12/4/13, 2:07 PM, gin(e) ha scritto:
> Mi rimane ancora nebuloso il "supporto indiretto". Tu vuoi dire che al
> progetto LEAP ci sono altri gruppi, oltre a qualcuno che lavora anche
> con Riseup, che per altri lavori o progetti prendono dei finanziamenti
> dal governo US?

In seguito alcuni dati, senza aggettivi, con il tag trolling disattivato.

LEAP (https://leap.se) riceve $991.750 da OpenTechFund
(https://www.opentechfund.org/projects/past), che è l'ex Freedom2Connect
(http://f2c.rfa.org) di Radio Free Asia (http://www.rfa.org), che è
finanziato dal Broadcasting Board of Governor (http://www.bbg.gov) che è
indirizzato dal Senato Americano (http://www.senate.gov) .

Alcune delle persone che collaborano con LEAP sono anche persone che
collaborano con Riseup.

Il software LEAP viene usato da Riseup.

Valuta tu come meglio ritieni di qualificare questa relazione informale,
approfondendo gli argomenti di cui sopra.

> e nel confronto a chi o a cosa non è volontario o retribuito?

Il rapporto fra "collaboratore" e "riseup" è di tipo volontario,
informale e (credo) non retribuito.

Fabio