Re: [Hackmeeting] telecaz

Author: Robert Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] telecaz
2013/10/1 Fabio Pietrosanti (naif) <lists@???>

> eh.

> na
> Ha ragione Raistlin, questi sono dati di fatto.

Ma nda do venite? no perche' me pare che state veramente nel paese delle
favole.

Uno, definire startup, se la definite in senso letterale allora una startup
e' ogni azienda che inizia a lavorare, e quindi, parlate al vento, stock
option de che?.
se invece la definite in termini di (chi e' sano scusi l'espressione) new
economy, allora si tratta di un meccanismo nato dai venture capital.
il venture capital, detiene di solito un pacchetto di miniranza in cambio
di soldi, il pacchetto di maggioranza lo detiene l'ideatore, il resto
(SPICCI) ridistribuito a mo di banana per le scimmie ai lavoratori. e
mercato .

il trucco e': se va bene, il lavoratore guardagna 100 invece di 80, intanto
lo pago 20 e mi lavora 18 ore per quel sogno che e' la lotteria.
se va male, ho pagato 20, il venture capital e io rientriamo dei 60 che non
ho dato alla persona di turno.

il meccanismo funziona. tutti parlano con gente che lavora nelle startup,
nessuno parla con la gente che lavora in startup morte, perche' non ci
lavora piu'.

tutti vincono (nel paese delle favole)

QUESTI SONO FATTI.

il resto sono elugubrazioni dovute a bombardamento da hacker journal e
wired.

poi, che si possa fare un astartup fatta bene, senza sfrutttare nessuno,
senza avere differenze enormi e' vero, ma sono 1 su 100 (MAGARI) di quelle
che sopravvivono, quindi 1 su 10.000, quindi 1 su 1.000.000 e' come dite
voi, ecco i fatti.

e ora basta trollaggio aprlando per 'IO HO LA VERITA' ASCOLTATEMI E
SEGUITEMI' e torniamo a discutere il punto, che jaromil ha riassunto, come
si ricava reddito senza essere una merda? (se era questo... me so perso me
sa).

New