Re: [Hackmeeting] mi fischiavano le orecchie

Author: Marco Calamari
To: hackmeeting
New-Topics: [Hackmeeting] remailer e privacy [ERA: mi fischiavano le orecchie]
Subject: Re: [Hackmeeting] mi fischiavano le orecchie
On Mon, 2013-08-26 at 14:58 +0200, c1cc10 wrote:

> tutto questo è fantastico, e sono serio, ma resta il problema che in 10
> anni questi strumenti non sono mai diventati parte dell'armamentario del
> criptoribelle, figuriamoci
> se adesso entrano nelle comunicazioni tra me e mia nonna (buonanima).
> Dai, questo è il passato! Se deve diventare il futuro bisogna creare un
> meccanismo meglio oleato e trasparente di utilizzo. E non facciamoci le
> pugnette:
> in tanti anni GPG/PGP l'ho visto usare davvero poco anche agli attivisti
> anche nei contesti critici e anche perché non c'era l'abitudine e allora
> [...]

Detto senza offesa, ma solo come valutazione.

Sicuramente hai studiato poco, e sei in gruppo con quelli che si sentono
furbi, visto che non riesci nemmeno a scrivere il titolo di un libro
famoso senza infilarci due errori di battitura.
Ovviamente se la tua conoscenza delle tecnologie e dei software ci
crittografia forte e' dello stesso livello, il tuo giudizio in
maiuscole vale ZERO.

Altro esempio? I remailer Mixmaster per defaut creano una path di 3
nodi, come quelli Mixminion (defunti) i nodi Tor e cosi' via.
Non "credo", ma "sono sicuro perche' e' cosi'"

La sai la storiella dei frati che fecero pipi' sulle mele piccole
e brutte perche' erano sicuri che ne sarebbero arrivate di grosse
e bellissime, e poi invece dovettero mangiarsi quelle piccole e brutte?

Se non sai maneggiare le tecnologie esistenti, o migliorarle magari,
quando dovesse venire il momento sara' troppo tardi per impararle.

Nel frattempo avrai contribuito alla disinformazione.

Eppure e' tutto li', ad un tiro di Google!

JMNSH2C, e di nuovo, senza offesa.

Ciao. Marco