Re: [Hackmeeting] Mailvelope

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Mailvelope
On 10/07/2013 10:15, boyska wrote:

> senza cambiare i modi di fare non cambia niente, e questo vale anche per
> l'informatica :) con un computer con tutti i virus del mondo sai a che
> serve mailvelope? a sprecare cpu.

Lo sai bene che questo discorso lascia un po` il tempo che trova: che
sei su win ed usi mailvelope o thunderbird, o su linux o su mac, se
c'hai il "virus", c'hai il virus, non ci sono cazzi che tengono :)

Io cerco sempre di portare la filosofia del: bisogna cambiare abitudini,
per fare le cose *meglio* bisogna fare $sarcazzi (linux, luks, gpg,
antani), se non vuoi/puoi farlo puoi fare $sbirish, pero` guarda che
$sbirish e` peggio di $sarcazzi quindi sta a te decidere in autonomia.

Allora, siccome la stragrande maggioranza sceglie $sbirish, preferisco
dare come alternative qualcosa di quanto meno valido ed usabile,
adattando poi la soluzione alle varie esigenze che mi vengono poste.

Insomma, non mi piace dire: o fai cosi` o niente, ma piuttosto dare un
range di possibilita`, che valuto in base a quello che mi si dice/chiede.

Poi ovvio che uno spinge per freepto o altri, ma bisogna anche
scontrarsi con le esigenze di certe persone, capire che non siamo tutti
nerdtech, ma c'e` anche gente molto meno skillata che non vuole
rinunciare a tutto ma solo a qualcosa, e quindi credo sia anche nostro
compito, proprio perche` nerdtech, portare soluzioni *fattibili* e non
cose allucinanti per l'utente medio-basso.

Per concludere: se vogliamo masturbarci su quanto e` bello fare un
sistema su pennina+luks+tomb+switchy possiamo farlo eh, ed e` bello tra
di noi. Ma quando usciamo dal nostro recinto, ci aspetta la dura realta`
di ignoranza che ci circonda, dove se gia` gli parli di sistema
operativo su pennina usb la gente ti guarda e fa: "che e` un sistema
operativo?"

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 965C      |
|http://www.msack.org                             |