Re: [Hackmeeting] chiacchierata in valsusa

Author: Pier Paolo Pittavino
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] chiacchierata in valsusa
ciao a tutti,
giusto per precisare non è ad un legale che sono stati sequestrati pc ma
a me che sono consulente sul processone notav.

sono stati a casa mia dalle 8:30 di mattina ad oltre le 22 di sera per
dumparsi tutto il mio hd del pc di casa (2 TB)
più chiavette varie e hd trovati in giro.
nulla di che principalmetne roba personale.
la cosa fastidiosa è che si sono invece proprio sequestrati il mio pc
portatile che uso per lavorare oltre al cellulare.
Nell'udienza del processone che si è tenuta venerdì iul giudice ha
disposto il dissequestro del mio materiale (insomma era un po' strano
che un pm decidesse di ficcare il naso a uno che fa il consulente ad un
processo dove è sempre lui pm).

Sono appena tornato dall questura dove mi hanno restituito pc e telefono
e qui cominciano le paranoie e richieste di aiuto tecniche:

- il pc era stato sigillato ed è stato dissigilato quindi si sono
sicuramente copiati il contenuto (cifrato lucks password parecchio lunga
zero vocabolario)
- il telefono android cyanogenmod 10.1 da poco acquistato quindi con
nulla di che sopra a parte rubrica

pensavo di nell'ordine:
    - riflasshare il telefono con la cyano da zero.
    - il biosa del pc che ne pensate? pensavo di riflassharlo
    - idee, suggerimenti, paranoie ulteriori, consigli?

susate la lungaggine e grazie,

pierpa

p.s. solo a me hanno dissequestrato la roba grazie al fatto che ero
consulente,
per gli altri tre coinvolti in questa ennesima ulteriore farsa contro i
notav nulla da fare per il momento.

Il 07/07/2013 13:26, boyska ha scritto:
> Giusto per segnalare che sabato 13 luglio e domenica 14 in valsusa ci
> sara' una due giorni dedicata a comunicazione, rete e sicurezza [1].
>
> Gia' che siamo in tema, segnalo [2] che alcuni giorni fa sono stati
> sequestrati vari dispositivi (computer, tablet, ecc) di notav "in vista"
> e addirittura di un legale.
>
> [1]
> http://www.notav.info/editoriale/agire-comunicando-dal-basso-nella-crisi-due-giorni-di-incontri-workshop-e-discussione-al-campeggio-no-tav-di-venaus/
> [2] http://www.notav.info/post/perquisiti-4-notav-per-stalking/

Pier Paolo Pittavino

Dipartimento di Fisica
Università degli Studi di Torino
Via Pietro Giuria 1 10125 Torino (TO) ITALY

Tel +39 011/670 7448 FAX +39 011/670 7448
Skype: pittavin