Re: [Hackmeeting] fattoria 100% opensourceecology

Author: Roberto Rosso
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] fattoria 100% opensourceecology
Seguo silente la lista, la materia mi interessa e trovo la posizione di
jaromil -sia pure nella sua schematicità- assolutamente ragionevole.
Mi sto occupando di cose del genre da una patte in rifermento alle valli
alpine, abbbiamo fatto ultimamente un convegno in Val Brembana -con molte
mediazioni tra culture e storie diverse- dall'atro, essendomi trasferito di
recente a Colleferro-Valle del Sacco Capitale dell'inquinamento, sto
affrontando le problematiche della pratica dell'agricoltura in territori
variamente devastati ambientalemente e socialmente dal modello di sviluppo
dominante, tra cui le valle alpine.

La condivisone delle conoscenze, la capacità di conoscere il territorio
nelle sue diverse dimensioni è pratica necessaria e complicata eppoi
contano le pratiche.

Roberto