Re: [Hackmeeting] fattoria 100% opensourceecology

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] fattoria 100% opensourceecology
On 04/07/2013 21:17, botix@??? wrote:

> Non ho capito perchè ti riferisci a tecnologie centralizzate.. quando si
> parla di trattori ultraleggeri, o di microcontroller per controllare
> l'umidità del terreno e innafiare di conseguenza, o dell'
> autocostruzione di microturbine idriche o minieolico.. mi riferisco a
> strumenti relativamente semplici che possono essere autoprodotti e che
> però si possono diffondere anche su scala più grande.

The Global Village Construction Set (GVCS) is a modular, DIY, low-cost,
high-performance platform that allows for the easy fabrication of the 50
different Industrial Machines that it takes to build a small,
sustainable civilization with modern comforts.

se potevano essere autoprodotti non ti serviva un Construction Set per
la fabrication. Poi magari danno nomi altisonanti a cose piu' minimali,
non ho approfondito in realta'.

> Perchè paralizza? pensare e agire politicamente pensando solo alla
> piccola comunità mi pare banale e riduttivo.. mi va benissimo
> sperimentare sulla permacultura ma con la consapevolezza che non è una
> pratica agricola / filosofia di vita che al momento si possa diffondere
> a livello macro.

macro? ah ma eccolo l'equivoco. Io non so manco far crescere una patata,
e finche' non sperimento qualcosa con le mani mie, non voglio nemmeno
pensare al macro. Voglio gestire facilmente il micro.

Ma dalle email pare che sono l'unico nerd che non sa zappare :S

--
boyska