Re: [Hackmeeting] Raided for running a Tor exit

Author: ono-sendai
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Raided for running a Tor exit
On 30/11/2012 14:53, bomboclat@??? wrote:

> tor e' finanziato da enti istutizionali americani perche' tor
> rompe piu' il cazzo ad altri stati che non agli stati uniti.

Ed inoltre suppongo (essendo nato dall' U.S. Naval Research Laboratory) serva
anche a "loro" per varie operazioni militari. Piu' grande e' la rete tor
"migliore" anonimato utilizzabile anche da per i "loro" scopi.

> non ci sono poteri buoni e disinteressati, ci sono poteri piu' o
> meno bravi a farti capire le loro reali intenzioni a seconda della
> situazione.
> cosi', per dire.

+1

> se come hackmeeting vogliamo pensare una cassa per problemi legali
> sono anche d'accordo, basta che non si saccheggi la cassa per
> l'organizzazione dei meeting ma se ne faccia una parallela facendo
> iniziative di finanziamento durante l'anno, ad esempio.

+1

> poi mi preoccuperei anche di capire a quali avvocati rivolgersi
> per avere un EFF italiana/europea che non sia ALCEI cosi' com'e'
> che non mi e' mai parsa determinante.
> sempre nell'ambito delle mie opinioni personali.

Sarebbe davvero una *splendida* cosa. Ma a/i o qualcun* non conosce avvocati
sensibili alla "tematica" che potrebbero essere coinvolti nella realizzazione
della cosa? Magari adesso che questo caso ha acceso (in piccola parte) i
riflettori sull'argomento sarebbe piu' facile avviare il tutto..

jm2c