Re: [Hackmeeting] il silenzio degli innocenti... crittografi…

Author: rimbaud
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] il silenzio degli innocenti... crittografiamoli, per dio!
martedì 13 novembre 2012 alle 15 e 51 ono-sendai
<ono-sendai@???> ha scritto:

> [...]
> vorresti fare tu! Qui [1] c'e' anche un handbook,che dopo le ultime
> critiche di Appelbaum dovrebbe essere stato rivisto e migliorato. In
> Italia non ne e' ancora stato fatto nessuno . Inoltre l'ultima
> release di Ubuntu ha reso semplice l'installazione con full disk
> encryption [2],anche se ovviamente andrebbe disattivata tutta la
> merda che ci hanno schiaffato dentro [3],quindi magari i cciofani
> partecipanti al cryptoparty potrebbero tornarsene a casa a fine
> serata con un bel computer cifrato,una piacevole lettura da cesso
> paranoica e gli occhi rivolti al sol del criptoavvenire :P

:))
ficherrimous cryptoparty,
però io intendevo anche cose più "alla buona",
più pane e salame e vino, puranco chitarre mandolini violini e
straninstrumenti, volendo, e anche boh meno ficherrimeus, ma era solo
una maschera che poi forse sotto si creava una ficherrimità che non se
ne sa, cmq idealmente cioè cose che poi gpg, tor (prossima volta
magari), disk o "folder" encryption (prossima volta pur'esso magari), ce
l'avevano anche quelli che quasi quasi "non ho niente da nascondere
io", ecc. .... insomma fare tipo, ricostruire tipo un po' quegli spazi
d'intimità perduta nel fessbuk (per come lo usano i più) ecc., darne
possibilità anche in rete, anche perché il senso di qualcosa che si
perde lì, ce l'hanno in tanti e anche distanti "ideologicamente" o
"qualunquisti", anche perché pensierini stupendi potessero tradursi
in cose reali e magari anche un po' meglio, invece di finire quasi
sempre per affogare nella marea rgb ecc., oppure "saputi" già prima.
e se forse non è neanche tanto un problema adesso (ancora non ho
guardato bene i leakki), potrebbe diventarlo via via di più.
come?
boh?
si potrebbe anche per esempio che: andavamo tutti in neri saii (plurale
di saio) per es. in cox18 allo slamX a rompere i coglioni(/ovaie/ecc) a
chiunque mostrasse barlume di schermetto, ma con insolita simpatia,
quindi anche in borghese :))
cose così, intendevo quella volta.
mangiando intanto il buon pansalam di una volta e auscultando li buoni
artisti del contemporaneous.
solo un esempio, si tratta di, eh, perché poi anche proprio andare dal
buon vicino, la buona vicina, ecc., intendevo; ma anche intrecciare
queste cose di diffusione della possibilità di non essere sguardati
da chi non vogliam, con altre di socialità "più alla buona". no no,
anche proprio l'oratorio dico, semmai, per i più duri.
dare questa possibilità, spiegare perché è vera (senza entrare in
dettagli sul problema dei numeri primi, che io non so che problemi
c'hanno quelli, a meno che interlocutore non sia veramente
interessato e tu lo sapevi, che problemi c'hanno quelli), spiegargli
perché ha senso, siccome che poi purtroppo i più stanno in ufficio il
più del tempo e poi quando escono alle tante volte c'han più che
altro voglia di rilassarsi ecc.
ma "alla buona", 3 metafore e via, per scambio fingerprint basta
anche ancora una telefonata senza patata in bocca (no?).
il problema della "nostra" socialità, chi più chi men, non è tale che
debba e fors'anche debba risolversi solo in hacklab o csoa o... ma,
non sarebbe bello che in questo socializzar ci perdessimo le cose
belle e giuste che producemmo o di cui ci feccimo alfieri o
magari le avevam tradotte solo un po' o così... sarebbe bello portarsi
quelli strumenti che sappiam tra "le persone normali", diciamo,
anche "ideologicamente" - qualunque cosa possa significare,
per i più - "distanti", anche "qualunquiste", anche.
è la continuità tv -> facebook che, in italia più che da altre parti
forse per via del fatto che qui tanti artisti un po' tutti ecc., fa sì
che l'arte, cioè anche alle volte la creazione di ipotesi
creative-distruttive, si esaurisca per lo più "nello schermo", nelle
parole, nel pimpumpam.
tipo più così,
ma dentro anche tutto,
la tecno, la classica, la elettronica, la tutto.
cioè si tratterebbe anche di durarla ancora un po', che i veri fighi
eravamo noi ;)) , dandola a vedere ancor meno del solito, no? :) per
certi versi.
a me tante volte mi viene in mente così: che lo movimento, tante volte,
soprattutto nelle sue parti più vitali e alla vanguardia, sembra un po'
tipo willie il coyote che s'inventa cose intelligentissime, sbaglia per
un cazzo di niente a prendere il robo, poi non è che affina quella cosa
lì che magari ha sbagliato per un cazzo di niente; se ne deve troppo
inventare un'altra tutta diversa, presumibilmente per sbagliare di
nuovo, e far incazzare poi dopo pasky che si lamenta che gli rubano le
bottiglie con dentro i server e mi killa... non va niente bene.
ciao