Re: [Hackmeeting] riflessioni, e quest'estate

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] riflessioni, e quest'estate
Il 05/07/2012 12:44, fusys scrisse:

> 1) per il modello di gestione, logistica e scalabilità in un trend di
> continuo aumento delle partecipazioni a partire dal vetusto hacking at
> the end of universe di xs4all ?

dipende se il modello ci interessa e dove ti porta.
1. io organizzo un campeggio biovegano in una piccola valle della
toscana dove mi trovo con altri affini a parlare di come è bello
coltivare in proprio
2. l'anno dopo siamo il doppio
3. l'anno dopo siamo di più e vengono esperti a parlare dei semi, quindi
mi devo sbattere ad organizzare acqua potabile ed elettricità, ed
inoltre devo controllare bene che non distrugga la piccola valle
4. l'evento cresce e alcune piccole aziende mi vogliono sponsorizzare,
allora siccome viene sempre più gente affitto un posto per i dibattiti e
le tende le metto in un'altra valle più grande, dove posso anche
organizzare un servizio di trasporto per chi vuole assistere ai dibattiti
5. ecc ecc ecc
sto solo ingrandendomi, non mi sono svenduto a nessuno e non sono
diventato una multinazionale del biovegan, però ti sembra che il
campeggio del punto 1 sia solo lontanamente all'evento del punto 4?

> 2) perchè nessuno si sognerebbe, se non in maniera evidentemente
> provocatoria, di definirli covi di fascisti e servi/asserviti al/del
> sistema? (gli organizzatori e ispiratori, eh, gli utenti chi sa)

e questo comporta una netta divisione fra organizzatori e utenti.