Re: [cm-Roma] R: R: salvamoiciclisti

Author: felipe
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] R: R: salvamoiciclisti

> Si sta preparando una manifestazione enorme, #sic, a cui parteciperanno persone
> che mai prima si erano mosse per l'uso della bici; forse più di diecimila ciclis
> ti ai Fori, una manifestazione che con tutta probabilità segnerà una svolta nel
> sentire comune e nel vedere i ciclisti come una minoranza di sfigati.
> E che segnerà una svolta anche nella comune percezione di peso elettorale irrile
> vante dei movimenti ciclistici

-di manifestazioni da 10000 ciclisti se ne sono già fatte a roma, e si
chiamano criticalmass (i numeri sono riferiti alle 2 ciemmone passate, e
non sono una previsione da verificare). quest'anno siamo alla nona
edizione. e a dieci anni di cm. e questo dovrebbe fare più notizia.

-l'impegno profuso su facebook e twitter e dispensato dai blog non è
garanzia di nulla, se non del fatto che a casa tua arriva la linea
telefonica;

-non credo nel dialogo con le istituzioni, che ti usano e poi ti
buttano, come i possessori dei tuoi dati su fb;

-nessuno ha detto che non ci andrà. io non sarò a roma in quei giorni.
Se fossi a roma ci andrei sicuramente (anche o forse soprattutto
oramai... sic!) con l'intenzione di criticare un sindaco fascista che
non ha mai fatto nulla per la bici (ma più perchè è fascista). e con lui
tutti i politici italiani che tutti ci asfissiano di auto (dalla
pubblicità allo smog). e dato che ci sarei mi piacerebbe pure tentare di
portare alla riflessione di qualcuno la tristezza politica della
politica dei social network.

P.S levatevi dalla testa che qualcuno su questa lista incita
qualcun'altro a non annà alla salvaciclisti!

p.p.s.
veni vidi vici lo ha detto cesare e dopo di lui mussolini. riprenderlo
come slogan fa cagare.