Re: [cm-Roma] R: R: salvamoiciclisti

Author: ilaria(inbici)
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] R: R: salvamoiciclisti
Io la penso così, magari non ho capito nulla ma:

la ciemme in questi anni ha creato un movimento e tanta consapevolezza...
ha creato un tessuto critico in questa città infestata dalle auto. è stata
la base per tante altre cose...
forse senza critical mass ora non ci sarebbe salvaciclisti, come anche
altri movimenti importanti che giustamente hanno preso una loro
identità.Meno male che hanno preso un'identità separata e la ciemme ha
contiunuto ad essere un movimento indipendente capace ancora di alimentare
movimenti. Io penso che il bello ed il rischio sia proprio questo: la
possibilità che si creino movimenti, che uno può o meno condividere.
La ciemme purtroppo o per fortuna non ha un solo punto di vista o uno
schieramento ben preciso, manda un messaggio e la comunità lo interpreta.
Il risultato può essere giusto o può essere sbagliato: la ciemme non
c'entra nulla.

Questa è la magia della critical mass: far muovere la città senza
giudicarla, proprio perchè non ci sono leader.

--
Ilaria

www.ciclonauti.org
Ciclofficina di Irriverenti Ciclisti Liberi, Offriamo Fantastiche Feste,
Inizitive Cicloattive, Inventiva Naturale e Assistenza