Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone -> flame…

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone -> flamelinguaggio come riflesso culturale
Il 11/05/2011 06:07, tibi scrisse:

> si parla di Dna, ma in realtà anche Rna, ed è Rna che codifica le
> proteine ( e non le codifica tutte, dunque, mi eprmetto in questa sede
> non scientifica di usare il termine "decide"), non il Dna

l'rna mitocondriale riguarda i mitocondri, non la sintesi di proteine
tout-court, a quanto so io.

inoltre dire "rna" in generale è sbagliato, poichè l'rna lo abbiamo
tutti è serve a varie cose, tra cui ad esempio copiare parti di dna
durante la riproduzione cellulare oppure per sintetizzare specifiche
proteine (la sintesi avviene fuori dal nucleo dove si trova il dna, che
quindi va copiato).

dire che senza l'apporto femminile non ci sarebbe la possibilità di
preocreare è assolutamente vero, ma è vero anche che è impossibile senza
l'apporto maschile. basarsi sull'rna mitocondriale per fare questa
affermazione dicendo che codifica le proteine quando invece è *solo* nei
mitocondri e contiene *alcune* istruzioni non presenti nel dna degli
stessi e solo per svolgere alcune azioni specifiche (necessarie alla
vita, ovvio, come tutte le funzioni cellulari) è una cosa non vera.

tra l'altro la tua affermazione rispetto alla maggiore importanza della
donna nella riproduzione potrebbe venire facilmente smontata dal fatto
che, ad esempio, il cromosoma Y si eredita praticamente solo dal padre.