Re: [Hackmeeting] Bitcoin P2P crypto-soldi

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Bitcoin P2P crypto-soldi
On Fri, 08 Apr 2011, billie wrote:

> io ho provato a farmi un idea ma nn ci ho capito un tubo. avete
> intenzione di spiegare sta roba al prossimo hm?

se volete posso provarci, se c'e' qualcun'altro che ha capito lo
facciamo assieme, Marco purtroppo a giugno non ci sara'.

Raistlin, c'e' un video divulgativo for dummies online fatto bene - la
cui realizzazione e' pagata da una colletta di bitcoins :D anche
embeddado qui http://pixxxel.net/bitcoin-digital-currency - certo che
ti spari tanto le pose da accademico certe volte, ma dillo che sei
rimasto a livello delle marchette in Java :) e pure da Bruno Vespa :D
cioe' alla fine DYNDY e' una pubblicazione accademica, potresti
trovarti a tuo agio :) POTRESTI. scusate il tono polemico eh, ma c'e'
troppo gusto a dar giu' ai professorini :D

Pasky alla documentazione che citi aggiungerei anche "Inside Job"
uscito l'anno scorso ottimo documentario sulla mafia dei banchieri
della deregulation. per come la vedo io cmq il denaro e' un media,
tipo un protocollo di rete, e quello che usiamo e' legato a doppio
filo con le logiche di prevaricazione del capitalismo, ma potrebbe
essere possibile creare nuovi tipi di moneta con attributi diversi,
ottimizzata affinche' sulla loro circolazione viaggino altri valori:
solidarieta', abbondanza, giustizia sociale.

magari ci sbagliamo. magari e' solo un modo di evitare che i propri
fondi siano dei numeri salvati sul proprio computer piuttosto che su
quello di una banca, magari e' un modo di aprire un negozio online
senza dover chiedere permessi a nessuno (altra cosa non da poco),
magari ci compreremo la birra artigianale
http://bitcoin.modernjob.info/print.html magari ci esce un sistema
economico per cui pagare le tasse non significa pagare li yacht dei
papponi e le bombe dei fasci, magari son tutti sogni... cmq...
... detto fra noi quel che succede dentro al computer io l'ho capito
abbastanza bene :) e non e' malaccio eh.

ciao

p.s. donazioni benvenute su 1EJYtvuq39hoWcventcnnvhPXh6i5QDReM

jayzzus