[cm-Roma] Critiche e festeggiamenti

Author: michelangeloalimenti@tiscali.it
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] Critiche e festeggiamenti
L'ALTRA SERA C'ERO.
Ho scelto di esserci e di festeggiare il fatto che
ci fosse un'estensione d'orario per le biciclette al seguito sui mezzi
pubblici, quando sono arrivato li ho saputo che oltre ai miei "amici",
con i quali avevo deciso di festeggiare, ci sarebbe stato anche il
Sindaco della città che, a sua volta, aveva annusato l'opportunità di
farsi un po' di pubblicità.
Per un attimo ho pensato di andarmene, poi
ho scelto di rimanere
Sono stato tra quelli che ha pedalato con il
primo cittadino, dal carcere mamertino fino alla stazione della
metropolitana di Colosseo, mentre lo stavo facendo, mi sono trovato la
sua ruota posteriore davanti e ho pensato di farlo cadere, nello stesso
istante mi sono chiesto; a chi serve questa bravata? Certo, una volta
caduto a terra avrei potuto strappargli la celtica dal collo, avrei
potuto farmi identificare, urlare la mia rabbia difronte al mondo, con
un perfetto gesto da testadicazzo.
Arrivato alla stazione della
metropolitana ho scelto di comportarmi come avevo previsto di fare
prima di sapere che ci fosse il Sindaco; avevo portato del vino e ne ho
offerto ai miei amici, delle caramelle e ne ho offerto agli stessi, ai
passanti e ai bambini ivi presenti.
Mi devo creare un problema per aver
scelto tutto questo piuttosto che picchiare il nanoveteropicchiatore e
parte della sua scorta, conscio che sicuramete almeno 3 le avrebbero
prese prima di avermi?
Onestamente no, il mio intento era tutt'altro,
era cercare attraverso una testimonianza di cambiare il mondo che vivo
e che giocoforza sono costretto a lasciare ai miei figli.
Se vai ad una
"festa" e ti accorgi che parte degli invitati non ti sono graditi, hai
molteplici possibilità, andartene, litigarci, ignorarli e cercare di
goderti il poco che avevi preventivato di goderti.
Sarò ingenuo, sarò
cretino o come voltete voi, ma di cose che non mi piacciono a questo
mondo ne vedo molte e a mio modo cerco di cambiarle affrontandole per
quello che posso.
Il fatto di essere contrario ad un sistema economico
finanziario che mi ruba parte dell'esistenza, non mi autorizza ad
entrare in una banca, picchiare un cassiere, farmi portare dal
direttore, minacciarlo, percuoterlo e intimargli di chiamare i giornali
perchè io possa urlare il mio disprezzo verso tutto questo, violenza
compresa.
Io ho scelto di prendere la metro nel primo giorno di
estensione dell'orario, per il gusto di farlo e il piacere di poterlo
fare, ho sperato che molti di voi lo facessero, non ho pensato al fatto
che potesse esserci il Sindaco, al momento di brindarci non l'ho fatto,
ignorandolo, al momento di dire che tutto quello che stava succedendo
era un nulla rispetto a quello che desidero l'ho fatto, punto.
Potevo
mettermi ad urlare contro il caporalato nelle coltivazioni del sud o
contro la mancanza di diritti dei lavoratori in genere, contro la
delocalizzazioni e a vantaggio della lotta di classe ma non sarebbe
servito a nulla se non a dare una brutta immagine di quello che siamo
tutti noi.
Personalmente ho scelto di andarci per me pensando che fosse
una cosa per tutti.
Finita la "festa" ho preso la metro con la bici, ho
accompagnato il Losko e riprendersi la bici a Magliana e siamo tornati
indietro con le bici nella metro, ci siamo salutati, stretti la mano e
detti ciao.
Non penso di aver sbagliato a vivere la cosa da persona
normale piuttosto che fare un gesto stupido.
Tornando a casa ho avuto
modo di aiutare un reietto di questa società del cazzo.
Ora fate e
pensate il cazzo che vi pare, se vi va brinderemo assieme per il fatto
di condividere un percorso, se non vi va ci si incontrerà per le strade
di questa città o dove cazzo volete voi.
M!!!

Supera i limiti: raddoppia la velocità da 10 a 20 Mega!

Risparmia con Tutto Incluso: telefono + adsl 20 mega a soli 29,95 € al mese per due anni!

SCONTO DI 240 EURO!

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/?WT.mc_id=01fw