Re: [cm-Roma] Critiche e festeggiamenti

Author: occhio\.nero\@libero\.it
To: cm-roma
Subject: Re: [cm-Roma] Critiche e festeggiamenti
ANche io c'ero, ma non ho brindato con Alemanno.
Se per questo.... non avrei brindato neanche con Veltroni, Rutelli, Carraro, ..... che, come istituzioni (tralasciando le simpatie politiche), mi aspetto facciano le cose non per essere acclamati dal popolo mentre sorridono alle telecamere, ma perchè hanno a cuore la sorte della città e di chi ci vive.

Per dirla tutta, mi sono immaginato il piccolo, patetico ed indifeso Alemagno mentre scendeva dal Campidoglio, in bici sotto la pioggia sferzante ed un vento gelido (chissà che non abbia pensato la stessa cosa quei raffreddati, sparuti ciclisti che lo hanno accompagnato fino alla Metro).... situazione che avrebbe scoraggiato ciclisti di ben altra tempra ..... figuriamoci lui che la bici non la prende neanche la domenica ai Fori Imperiali chiusi al traffico, con il sole e gli uccellini che cinguettano.

Se aveva dei dubbi rispetto alla comodità/utilità/sicurezza della bici come mezzo di spostamento quotidiano, secondo me, dopo una pedalata in quelle condizioni, non potranno che essere confermati.

Io c'ero. Non dunque per brindare con il sindaco, l'assessore e gli scagnozzi al seguito, ma per festeggiare con tutti quelli che, come me, ogni giorno escono di casa con un sellino sotto il culo.
Credo nei piccoli passi e negli esempi quotidiani.... quelli che ognuno di noi può offrire e che, nel lungo periodo, si spera stimoleranno altri ed altri ancora.

Chissà che alla fine si riesca a fare sufficiente pressione sui politici italioti perchè si assumano la responsabilità del loro mandato.

FedericoModerato
hai voluto il piccolo passo?... e mo' pedala!